martedì 24 maggio 2011

BAT BOX: LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



E’ RISAPUTO che per combattere la zanzara molti comuni italiani (per esempio quello di Cremona) reclutano i pipistrelli. Ora... In vista dell’estate, nel centro storico di queste città verranno installate una cinquantina di ”bat box” (piccole tane di legno artificiali nelle quali i mammiferi predatori potranno nidificare).
Sostengo da tempo che la convenienza sia enorme: ognuno dei piccoli pipistrelli (le nostre care "RATAULOIRE") può mangiare dalle 1.500 alle 2.000 zanzare al giorno.
E se lo fa un comune, perché non posso farlo anche ioooooo???
Embhè mi ha dato della pazza.
I nostri amici (quasi tutti) mi hanno additata come strana.
I miei suoceri mi hanno canzonata, senza contare che mio padre mi ha chiesto se "mi manca un giobia" (in dialetto classica espressione per chiedere se uno è fuori di testa).
I pipistrelli cercano casa per metter su famiglia proprio in questo periodo: vediamo se posso fare qualcosa per loro... Loro sono un ottimo deterrente contro la nemica numero uno delle belle serate estive e, a differenza di altri animali, sembrano progettati per essere efficienti e utili al genere umano. Sono instancabili killer di zanzare, che trovano con il loro radar interno, e agiscono di notte. Dunque mentre noi dormiamo serenamente, loro procedono silenziosi a fare strage degli odiosi insetti. Sono animali schivi, che si accontentano di una piccola scatola di legno dove trascorrere le giornate a dormire, per poi risvegliarsi solo quando cala la sera. Ed è veramente una bufala quella che vuole farci credere che ci si appiccicano nei capelli senza poi districarsi piu'!!!
La Bat Box l'ho già vista in vendita alla modica cifra di 22 euro alla IPERCOOP più vicina... Devo SOLO trovare un posto a 4 metri di altezza, al sicuro dai predatori, lontano dalle finestre di casa e non in pieno sole... ah bhe si.. e devo SOLO convincere EMBHè a procedere...

Il lato nord della casa sarebbe perfetto..

Embhè... ascolta.. la bat box sarà mia.. che ti piaccia o no... presto o tardi! BUAHAHAHHAHAH


IL CAPPELLAIO MATTO

7 commenti:

la duchessa ha detto...

Approvo approvo approvo.
Bat box TUTTA LA VITA.
Nel vedo una proprio sul balcone di fronte alla finestra della camera da pranzo e la inviiiiidio tanto. Che io sappia basta un albero: no?

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

eh! purtroppo qui di alberi ancora non ne abbiamo, altrimenti avrei gia' provveduto da me... l'unica opzione è quella di convincere il mio consorte che è "buona cosa"...
quest'anno finalmente ho lo spazio per iniziare a fare conserve e co. posso iniziare a progettare il mio orto/giardino e a fare la "formichina" per l'autunno. La produzione è incominciata con le confetture di ciliegie... e proseguirà.. e i pipistrelli mi serviranno nelle notti estive per difendermi mentre preparo sotto al portico le conserve per i miei nipotini... ;)
il cappellaio matto

(madis) ha detto...

uhhhhhhhhhhh, sì!!!! ho un'amica che la ha messa e zero zanzare... ^__^
ci stavo pensando anche io!!!

Approvo!!!

Officine Papage ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide ha detto...

e perché ti danno della pazza? mi sembra un pensiero molto savio invece. anch'io ho cercato le bat box tutto l'anno senza successo, finite ovunque. qui spiegano come farsele da sé http://www.nmragazzi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4
sempre che da me vogliano venirci, le bestiole, visto che da noi oltre che le zanzare pullulano i gatti!
ciao cappellaio matto, è un piacere leggerti di nuovo.

ps. non ricordavo più che volevi essere avvisata per i nostri spettacoli... e così non l'ho fatto, scusami! a novembre replichiamo a milano con Variabili Umane. mi farò un nodo al fazzoletto :-)

Unknown ha detto...

ottima idea.... appena vado alla coop la cerco....

Selfless ha detto...

Not surprisingly, best fortnite weapons middle and high schools are finding themselves at odds with pupils who surreptitiously play the sport through the day. The sport is also popular with adults, such as Major League Baseball players, who compellingly bring a part of the game into real life through success dances on the field based on dances from the sport. For parents confused by the feeling of fortnite Items that the game has swallowed their kids, especially since the cell phone version was released in late March, here is some information that might help.