lunedì 26 aprile 2010

LO SWAP RECYCLING PARTY

Nella piu' rosea delle ipotesi tra otto mesi si trasloca (mi rifiuto di prendere in considerazione la peggiore...) ed essendo per l'ennesima volta alle prese con il CAMBIO DI STAGIONE.. bhe ne approfitto e mi porto avanti con il lavoro!
Conosco con precisione cosa vuol dire organizzare un trasloco con la "T" maiuscola (in vita mia ne ho fatti almeno 5/6!!!) e so che bisogna organizzarsi per tempo ed essere di mente lucida e cuore forte per affrontare tutto ciò che comporta!
Primo step: rendersi conto di quello che effettivamente usiamo.
Ci sono tante di quelle cose che possediamo per il puro gusto di possedere, ma che non ci servono e non usiamo anche se le troviamo proprio belle! LA PAROLA D'ORDINE è DISFARCENE!!
Secondo step: inscatolare tutto ciò che da qui al trasloco in casa nuova non toccheremo perchè non indispensabili (parlo di tutti i servizi della nonna, della mamma, della zia... coperte e copertine, tovaglie e tovagliette, fotografie di famiglia, cimeli vari....) TUTTO GIA' IMBALLATO ED ETICHETTATO!!!
Il terzo step, una volta passati i primi due, è quello di farsi un c... quadro nel completare il lavoro fino in fondo ed alla perfezione...
L'ultimo step, quello gratificante e divertente, è -una volta pronte - CHIAMARE LE AMICHE.
Si decide una data, presumibilmente il pomeriggio tardi o la sera presto, si stappano due bottiglie di vino buono e si rosicchia qualcosa insieme (l'ideale è ognuna porta qualcosa da mangiare per evitare sbattimenti vari) e mentre si regala loro la possibilità di rifarsi il guardaroba (e non solo) del tutto GRATIS... si fanno tante, tantissime risate insieme!
In piu' ci sara' sempre qualcuna di loro che ha lo stesso problema e che se ne arriverà con cose carinissime che non mette piu'.. Vestiti, borse, scarpe, orecchini, teli arredo, libri, chi piu' ne ha, piu' ne metta.. sara' come una giornata di shopping all'ennesima potenza. Però alla fine della giornata nessuno avra' speso un centesimo, voi avrete svuotato la casa da oggetti inutili e l'umore sara' alle stelle!!!

IL CAPPELLAIO MATTO

2 commenti:

la duchessa ha detto...

Questa sì che è un'idea :-D

the muffin woman pat ha detto...

siete matteeeeeeeeeee
se lo vede azzurroooo, mi rovineràààààà. :))))
pretenderà di entrare nella mia cantina e disfarsi di tutta quella roba che io ho pazientemetnte accumulatoooooooooooooo.

:)))