lunedì 3 maggio 2010

Comunicato a tutti gli invidiosi



Signori miei (o forse sarebbe il caso di parlare al femminile, visto che questo "vizio" è una prerogativa dell'universo in rosa).. Attenzione a pestare i piedi alle persone a cui voglio bene perchè potreste dovervela vedere con me. L'invidia è una brutta bestia sapete?! e finchè rode il cuore e l'anima a voi soltanto poco m'importa, ma quando si avvicina troppo a coloro che amo... bhe li inizia a darmi fastidio. Si, perchè l'invidia è una delle bassezze dell'essere umano che proprio non tollero.. perchè si caratterizza come desiderio ambivalente di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure di auspicare che gli altri perdano quello che hanno... e questo lo trovo di un grezzume infinito... infatti l'enfasi del pensiero dell'invidioso cade sul confronto della propria situazione con quella della persona invidiata, tramutandosi in pura cattiveria. E la cattiveria gratuita proprio non la sopporto. Poco m'importa che sia il peccato opposto alla superbia dovuto ad una bassa autostima ed ad un'esagerata valtuazione degli ostacoli e delle difficolta' della vita: voi indiviosi di ultima categoria mi fate davvero incazzare!
Invece di puntare sulle vostre buone qualita' (insomma qualcosa di positivo dovreste avercela pure voi...); invece di cercare di migliorarvi guardando la trave nel vostro occhio... vi distraete additando la pagliuzza del vostro vicino e non solo.. cercate di affossare in qualunque modo chi vi circonda e ritenete sia migliore di voi. Esseri frustrati, ossessivi, manipolatori, con pochi scrupoli e spesso ipocriti... a tutti voi parlo... La vostra incapacità di cambiarvi e la vostra limitatezza non può essere una scusante, la mancanza di onestà soprattutto nei vostri confronti e l'assenza di umiltà sara' la vostra condanna.

Guardate bene: l'uva è matura ma voi (che tanto vorreste gustarvela) non potete prenderla con i vostri mezzi, ed è inutile che diciate che è acerba... qualcun altro la gusterà al posto vostro perchè la merita di piu'. e l'invidia continuerà a rodere solo voi.


IL CAPPELLAIO MATTO

Nessun commento: