martedì 21 aprile 2009

FATTO A FETTE


ME L'HANNO FATTO A FETTE... quelli che pretendono di darti consigli senza sapere nulla di te; quelli che danno per scontato che la felicità di una persona rientri in schemi uguali per tutti; quelli che ti salutano come se avessero visto la Madonna solo perchè vogliono sapere i cazzi tuoi; quelli che devono educarti alla "via giusta"(per loro); quelli che predicano bene ma razzolano malissimo; quelli che davanti hanno una faccia (da culo) e dietro ne dicono di tutti i colori; quelli che non hanno niente di meglio da fare che giudicare le altre persone; quelli che si nascondono dietro la propria sfortuna e solitudine e non fanno un passo per cambiare le cose; quelli che proclamano di avere una marea di amici e non sanno nemmeno cosa sia l'amicizia; quelli che sanno sempre tutto ma non hanno idea di cosa stiano parlando; quelli superficiali come le croste del formaggio; quelli che a tutti i costi vogliono essere tuoi amici; quelli che pretendono da te mille salamelecchi; quelli che ti guardano dalla testa ai piedi; quelli che non sanno tenersi per loro le cose che sanno; quelli che quando ti parlano ti toccano continuamente; quelli che sono invadenti... E potrei andare avanti ancora per molto ma ME L'HANNO DAVVERO FATTO A FETTE!!! e quindi mi limiterò a questo sfogo...
IL CAPPELLAIO MATTO

9 commenti:

la duchessa ha detto...

Buon risveglio mio tesoro :-)
Aggiungerei quelli che ti chiedono le seguenti tre cose:
a) ti sei laureaaato/a??? (quando sanno che in una precedente era geologica ti eri iscritto/a all'università);
b) ti sei sposaaato/a? (quando la trentina comincia a sopraggiungere);
E SOPRATTUTTO:
c) sei inciiiiinta? (dal giorno immediatamente dopo il matrimonio fino al giorno in cui non puoi rispondere SI VAFFANCULO).
Ecco, mi sono sfogata pure io ;-)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

giusto giusto!!! mi ero dimenticata di tutti quei coglioni che appena sanno che mi sposo e che non essendo una minorata mentale lo faccio in una tempistica breve (e non i canonici due anni prima - fidanzamento + organizzazione matrimonio)esordiscono con "ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ti sposiiiiiiiiiiiiiiii??? MA SEI INCINTA!????"
che dio (bontà sua) li fulmini all'istante appena aprono bocca. Ci farebbe un gran favore.
Buongiorno mia amata....

il cappellaio iracondo

la duchessa ha detto...

Sì, che li fulmini, a loro e a tutti quelli che vedendomi ingrassata mi indicano la pancia e dicono: sei in attesa????

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

lasciamo stare che è da quest'estate che va avanti così!!! e non ti dico adesso che mentre mi chiedono del matrimonio mi fissano la pancia.. li odio!
oltretutto (come diceva la lepre un giorno) se mai non potessi avere figli sai che cazzo di situazione???! adesso mentre aspetto che dio li fulmini inizio a punirli io e li cazzio sottolineando la poca sensibilità!

il cappellaio

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

ah!!! allora non sono l'unica a cui chiedono in continuazione come mai non ho ancora iniziato a sfornare figli.... mi viene una voglia di risposte cattive.... e trattenersi fa male, fa venire la cellulite.....
1° se io non potessi avere figli e fossi in depressione per questo la tua domanda indelicata e ineducata e fuori luogo mi farebbe stare male;
2° non è obbligatorio fare figli, fare figli è facile (e divertente... eh eheh), poi bisogna anche essere in grado di crescerli;
3° ti sembra che io vengo a parlare con te emerito idiota e sconosciuto di una cosa così personale e intima?!?
4°perchè dai per scontato che noi vogliamo figli?
5° che cappero te ne viene in tasca?!? vuoi sapere se trombo?! (scusate la volgarità)
E oltretutto non credo che basterà fare un figlio per tacere queste malelingue... perchè mi immagino la gente che guarda il bimbo appena nato nella culla e dice "ma quand'è che ti fanno un fratellino?"
A quel punto sarò autorizzata a dire "ma quand'è che inizi a farti i cazzi tuoi?"
Ecco il mio sfogo!!

Lepre

la duchessa ha detto...

LEPRE da sposina fresca non posso che aggregarmi!!!!!!!!
Credo comunque che la risposta numero 1 sia la migliore, prima o poi non riuscirò a trattenermi e la sparerò fuori con la finezza del camionista dal quale sono posseduta :-)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

vedo che questa finezza ci accomuna... ;-))
un bacio solidale

lepre

the muffin woman pat ha detto...

eccomi tornata.
non avevo una buona connessione al mare.

aggiungo:
quelli che siccome non hanno un cazzo da raccontare, parlano solo di quello che capita a te
quelli che si permettono di dare consigli senza sapere come stanno le cose
quelli che ti dicono "tu sbagli"
quelli che fanno gli eterni studenti e si credono dei gran fighi perchè a 35 anni stanno ancora sui libri
quelli che si impicciano dei cazzi tuoi perchè i loro sono talmente noiosi che anche un tuo starnuto è piu' interessante:)

la duchessa ha detto...

bentornata pat :-)