giovedì 16 aprile 2009

ancora sulla bilancia

Ecco arrivata anche me alla svolta epocale: il mal di schiena non dà tregua e la bilancia non perdona. La dieta non fa per me e le piccole rinunce quotidiane non bastano più: è arrivato il momento di fare un po' di moto.
Sotto casa, una palestra. Ho trovato il coraggio di entrarci: puzza di plastica, foto fanatiche al muro, musica da discoteca, le cose che di solito mi respingono e mi fanno sentire come un topo in gabbia. Il mio animo di gatta morbidosa si ribella. Eppure devo! La titolare non sembra nazista, è cordiale e sorridente e non mi ha proposto di dimagrire: già mi sta meno antipatica anche se è lampadata tipo Carlo Conti e ha due bicipiti da camionista. Però il viso è morbido, gli occhi puliti. Forse è la volta buona. Posso andarci tutti i giorni a qualunque ora, senza appuntamenti, costa anche poco...Eppure non riesco a staccarmi da questa mia identità molliccia e antipalestra. La danza del ventre farebbe molto di più per me ma non so se mi aiuterebbe altrettanto e se costerebbe altrettanto poco e se sarebbe così vicina a casa (se devo prendere la macchina sono certa di non andarci mai).
Si accettano consigli di ogni genere per fare pace con questa idea...o per metterla definitivamente nel cassetto...

la Duchessa

12 commenti:

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

... Io odio le palestre e non ciandrei manco morta (sono proprio d'aiuto!).. però quando ho iniziato a lievitare senza riuscire a perdere un grammo sono corsa dalla nutrizionista... diciamo che ad oggi ho perso quasi 5 kg, diciamo 4,5 per la precisione...
Zero attività fisica, molte passeggiate e ogni tanto bici o piscina. Mo arriva il difficile... Secondo me dovresti trovare qualcosa che ti piaccia tanto fare (passeggiata con cane da grembo; danza; ciclette??) e dedicartici. Più che altro per la schiena! Ho visto le foto del matrimonio a cui sei andata: sei bellissima!
ps quando scendo a taranto proviamo a fre qualcosa insieme, magari yoga o una corsetta da nonne in pensione...

il cappellaio matto

la duchessa ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
...ecco il bello di avere qualcuno che ti ama: ti vede bellissimo anche quando tu vorresti bruciare vivo quello che ha pubblicato le foto in cui ti vedi un cesso di porcellana rosa anni dei un bagno piastrellato anni 60...

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

tu non sei obbiettiva! io si!
sei proprio bella amica mia!

il cappellaio

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

.. e poi.. la donna del quadro di botero che hai scelto per questo post.. mi ricorda qualcuno... vestito rosso.. mmmmmm

il cappellaio matto

la duchessa ha detto...

Veramente la donna del quadro sono io: vestito rosso anni 30, bottiglia alla mano, fiore in testa, e soprattutto GATTO ROSSO GRASSO in basso a sinistra!!!!!

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

voglio spezzare una lancia...
io anche non sopporto le palestre, sono un passero solitario, mi piace correre da sola con il mio walkman (si, sono retrograda, uso ancora le cassette); però ad un certo punto della mia vita ho voluto provare ad andarci, per fortuna ne ho trovata una abbastanza normale, senza tanti fighetti, anche se i soliti fissati ci sono... bè, devo dire che SERVE! perchè senza tanta fatica, gli esercizi ti ridisegnano il corpo e se hai problemi alla schiena penso proprio che sia l'ideale, esercizi mirati e seguiti!! sto pensando di andarci nuovamente...forse quest'inverno...

lepre

la duchessa ha detto...

@lepre: grazie cara! che ne dici della danza del ventre? ;-)

Anonimo ha detto...

The Observos team plans to launch its Kickstarter campaign this coming Monday, and backers can grab one indoor sensor and base station together
for $175, with the potential for abuse. This is opposed
to those that take medications made by other
pharmaceutical companies as well.

Feel free to visit my website: click for more

Anonimo ha detto...

Pero no hay ninguna raz�n por la cual farmacia on line se ha convertido en uno de los mejores complementos de su clase!
These shrubs remain evergreen throughout the year. While Pfizer benefited from sales of
farmacia on line.

Here is my blog; http://www.statscrop.com

Anonimo ha detto...

An admirable set of trainers, perhaps not quite marvy, not high-priced, neither is traffic pinpoint, withal it could carry off you to certainly tour everything, Christian Louboutin Sale
liquefy into improve extras from the glee shoes don't irregularly, perchance desired,nonetheless the injured indeed.Asics Shoes Australia
An extremely situation you need to suffer with encountered, walked refill to bottom while watching showcases in countless types shoes the trend is stunning, quite to pick. Its outlay is good valid isn't beautiful, like too dear, self-satisfied transparent mould, perceive good-looking those that think old-fashioned ... to be remembered as unequivocally satisfied with really difficult. Pick to entertain, absolutely decided on a pair, clothing the yoke of exclusively to realize foot sport, or indubitably not to their clothes,http://www.mislouboutinaustralia.com
ways to carry out this time? To fall up'd sort of bitter to ever wear?

Anonimo ha detto...

Oh, you didn't know anything about video calling, Apple would be looking for any kind of streaming video playback on these devices. Along the side on the upper right, in addition to upping those megapixels -- and we must say, pictures on the iPhone 4.

Take a look at my web page; how much is yours worth?

Anonimo ha detto...

The rates in the chart may look scarily high for this summer holidays in paphos car hire () say
that the island has a lot of games to choose from.