mercoledì 22 aprile 2009

LAMPI


di Dean Koontz (pagine 426 - euro 8,40 - Sperling Paperback)

E' uno dei più riusciti romanzi suspense thriller dello scrittore statunitense...
E' il gennaio 1955 quando in una notte fredda e tempestosa, grazie all'intervento di un misterioso individuo, la piccola Laura Shane viene al mondo sana e salva malgrado la madre muoia durante il parto.
Rimasta sola dopo la morte del padre Laura vive, fino all'età adulta, continui eventi drammatici tutti caratterizzati dalle improvvise apparizioni di quest'uomo che, in qualche modo, agisce sul suo destino e veglia su di lei. Scoperta la verità sul suo misterioso "angelo custode", Laura si troverà coinvolta in un'incredibile e mortale avventura.
"Lampi" non è un romanzo famoso, personalmente mi ci sono imbattuta in una delle solite scorribande notturne in libreria, direi che è più un "discreto" romanzo a metà strada tra il thriller e la fantascienza: l'azione non manca e i colpi di scena neppure. La trama, anche se propone alcune situazioni fin troppo fantasiose e abbastanza surreali, è ugualmente coinvolgente. Gli darei un bell' 8 tenendo conto che è un libro perfetto per sospendere i pensieri e varcare le porte di un mondo fantasioso dove tutto è possibile..
P:S: lessi questo libro più di dieci anni fa ed ho da poco ceduto alla tentazione di rileggerlo... e non me ne sto pentendo!!!


IL CAPPELLAIO MATTO

Nessun commento: