martedì 30 marzo 2010

"BARBAROSSA" OVVERO L'ESPRESSIONE MAXIMA DEI LEGHISTI DOC


La Duchessa oggi, per alleviare la mia disperazione, ha cercato di trovare il "bicchiere mezzo pieno" in questa disastrosa situazione. Qual'è il lato positivo della LEGA NORD?
"Fara' girare gli zebedei al nano con i tacchi... !!!" NON BASTA...
"E' fuori dai sotterfugi tipici della Nanopolitcataccherina"... ERRATO
Purtroppo anche questo parito predica bene e razzola male.. e nonostante additi i colleghi per gli sprechi non è da meno.
Ha rilasciato una serie di informazioni tendenziose e false durante tutta la campagna elettorale e non solo...
Conoscete la fiction "Barbarossa" trepidamente voluta dal leader maximo Umberto Bossi tanto per dare un po' di basi all'ideologia al partito del Carroccio!!??
Conoscete le dichiarazioni dell'Umbertone Nazionale che da secoli si dice contro Roma Ladrona e contro gli Sprechi dello stato centralista ripetendo una solfa giornalmente alla quale molte persone in buona fede abboccano????
SIIIIIIIIIIIIIIII CERTO CHE LE CONOSCETE! LE ABBIAMO SENTITE IN MILLE SALSE, POSTE E RIPROPOSTE ALLA NAUSEA...
Ma quello che non conoscete sono i veri fatti, LA VERA' VERITA', diametralmente opposti alle dichiarazioni dell'Umbertone.... i fatti che fanno della Lega Nord una di quelle fonti di sperpero di denaro DEI CITTADINI per scopi tutt'altro che DEGNI.
DIREI SPERPERO FUTILE.
BENE miei cari! il vostro CAPPELLAIO matto, senz'altro matto e fiero di esserlo, vi racconterà una storiella... che purtroppo non è di fantasia ma si basa su fatti reali... facilmente appurabili.
C'era una volta... la LEGA NORD con tutti i suoi comizi ed i suoi "valori", che predicava male e razzolava peggio, che allegramente prendeva per i fondelli i suoi stessi elettori... e c'era una FICTION. Voluta e Pensata dalla LEGA, UNA FICTION RAI. GIRATA e FINANZIATA CON I SOLDI NOSTRI.
COSTATA BEN 30 MILIONI DI EURO.
A CURA DI UN CERTO SIGNOR MARTINELLI.
Un film per far conoscere agli italiani il presunto eroe che diede vita alla LEGA NORD???!!
UNA EPIC MOVIE DALLA DOPPIA VERSIONE (PER CINEMA E PER TV) GIRATO (TENETEVI FORTE) IN ROMANIA!
Protagonista un fantomatico personaggio, ALBERTO DA GIUSSANO, la cui esistenza non è certa e su cui l'unica cosa appurata è che nulla abbia a che spartire con la LEGA NORD.
Trenta milioni di euro spesi proprio bene: COMPLIMENTI !
Immaginate "Vessilli bianchi segnati da una lunga croce rossa sventolano sulla facciata del palazzo dell'antico Comune annunciando la riscossa. Alberto da Giussano avanza fiero, spadone alla cinta, giustacuore di pelle, i ricci neri stretti da una fascia. Da lì a poco la grande battaglia. Lui a capo della Compagnia della Morte, 900 giovani pronti a sacrificarsi per difendere quel Carroccio simbolo dell'unione tra i comuni lombardi contro Federico Barbarossa..."
Al di la del fatto che LA STORIA, QUELLA VERA, RACCONTA COSE DIVERSE E DEL CARROCCIO NON C'è TRACCIA.. Ma il nostro caro Umbertone anche sta volta ci ha sorpreso.. Ma come ce l'ha su che gli stranieri ci rubano il lavoro, è fissato con il leghista doc e poi mi casca in un gesto simile???
Si perchè questa ROMANIA è un pochino SOSPETTA. Ragioni tecnico-contabili hanno imposto di ricostruire il set in terra straniera dell'EST, anziché nella gloriosa terra di Legnano poichè la campagna ancora intatta consente di evocare credibilmente scenari del XII secolo, dove gli ottimi studios offrono a ottimi prezzi artigiani e comparse di qualità. Maestranze capaci di cucire in poche settimane un migliaio di costumi, di edificare quella che poteva essere la Milano del 1158...
«Sì, forse è paradossale girare qui una storia del genere, ma in Italia i costi sarebbero almeno triplicati», assicura il regista, che i conti li sa fare visto che è anche produttore dei suoi film e «totalmente contrario al cinema assistito». «Qui posso permettermi una troupe di 130 persone, solo 15 gli italiani, i capisquadra. Qui ho a disposizione migliaia di comparse, cavalli e stuntman a bizzeffe. Un macchinista in Italia costa 1500 euro al giorno, qui 300. Da noi dopo nove ore scatta lo straordinario, qui non esistono limiti d'orario. Per la manovalanza si usa lo "zingarume rumeno" a 400, 500 euro la settimana».
TUTTO CHIARISSIMO.
Espressioni degne di Borghezio.
COMPLIMENTI.
Inutile dire che il film è stato un FLOP.
Quando pensate a TRENTAMILIONIDIEUROBUTTATINELCESSO anzichè un futuro migliore per voi e per la vostra famiglia, quando non riuscirete ad arrivare a fine mese, quando sarete costretti a sentire discorsi ignoranti e xenofobi.. fate un respito profondo, accendete la tv e guardatevi questa bellissima FICTION...
capirete molte cose.

IL CAPPELLAIO MATTO

3 commenti:

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Credo che non ti regalerò mai un qualsiasi indumento VERDE ;-)

la Duchessa

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

...Se ti vuoi consolare davvero, guardati CADO DALLE NUBI, il film di Checco Zalone.
Non è demenziale, ma divertentissimo e molto molto pugliese :-)
Se vuoi, noi lo abbiamo visto in streaming, dal sito guardafilm :-)

la Duchessa

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

io, che già respiravo sentore di padania, quest'autunno mi sono comprata un bel vestito verde! Mi toccherà tingerlo?

Cado dalle nubi è proprio carino!!

Lepre

p.s.: scusate la mia ignoranza,ma, la lega che ha adottato "va pensiero" come suo inno, ha chiesto il permesso a qualcuno? E' da un po' che mi frulla questa domanda per la testa. Perchè questo bel brano deve diventare un simbolo della Lega? Verdi lo sa? riesce ancora a riposare in pace?
(non ditemi perchè Verdi si chiama Verdi, che mi autoflagello)