
Questa sera rientrando a casa dopo una serata spensierata mi sono balzate in testa le mie vecchie amiche CARTE.. Come ho aperto la porta di casa l'occhio è finito su di loro.. così, senza un motivo apparente.. semplicemente un muto richiamo mi ha avvisata che era arrivato il momento di dare un occhiata a qualcosa che ho tralasciato troppo negli ultimi tempi...
Le ho guardate con un pochino di diffidenza, poi le ho prese in mano ed ho aperto la scatola, le ho mischiate e le ho scelte. Senza troppi giri di parole o senza troppe aspettative...
Ogni volta che devo riflettere su qualcosa mi danno un buon punto di partenza su cui riflettere quindi .. PERCHE' NO?!
PAPESSA - SOLE CAPOVOLTO - DIAVOLO
.. OK, sulla prima sono ferrata, la capisco, ormai mi "appartiene", ma accanto alle altre mi lascia perplessa...
In questi giorni avrò di che riflettere.. anche se in fondo in fondo già qualcosa si muove...
"La Papessa è una carta estremamente positiva, in quanto rappresenta la porta da superare per arrivare alla Verità. Il successo assicurato dalla carta, tuttavia, non riguarda tanto il piano materiale dell'esistenza, quanto piuttosto la crescita interiore e le questioni dello spirito.La Papessa suggerisce la pazienza, invita a riflettere sulle cose, a procedere poco per volta, senza lasciare nulla al caso. La Papessa, infatti, è associata all’intuito ma, anche, alla deduzione e all’analisi del profondo, alla conoscenza di noi stessi e degli altri. Rimanda, anche, alla conoscenza di cose ignote e a segreti svelati."
"Il Sole è insieme con il Mondo la carta più positiva del mazzo e la più rassicurante. II Sole indica il conseguimento di un successo, una realizzazione in qualsiasi ambito della vita umana, negli aspetti intellettuali, emozionali, creativi o materiali. È anche l'inizio di una nuova vita, che si lascia indietro le difficoltà del passato. Il capovolgimento della carta ne rovescia la positività. Il consultante attraversa un momento difficile ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine. "
"Come l'Arcano XIII, il Diavolo può in un primo tempo spaventare il consultante. Infatti, subisce il peso di tutti i divieti morali e religiosi e rievoca l'immagine del male. Il Diavolo può condurre indifferentemente alla fortuna o alla rovina. Invece, è sempre di buon augurio per le faccende legate alla creatività: suggerisce un talento profondo, l’ispirazione, un'intensa energia creativa.Dal punto di vista affettivo indica passione, forte attrazione, sessualità intensa.Dal punto di vista professionale indica grandi successi in ambito finanziario; può anche indicare un contratto promettente che conviene, però, studiare a fondo per non essere ingannati. Può indicare anche un individuo energico e magnetico, dotato di grande carisma"
....????....!!!!....
>:(
Insomma! del tutto incomprensibile in questo momento...
IL CAPPELLAIO MATTO
4 commenti:
ma si possono fare le carte on line? :)))))))
ahahahaha
teoricamente si... personalmente non le uso a scopo divinatorio... i tarocchi rappresentano simboli.. ancore... insomma a livello visivo ci trasmettono segnali inconsci che ci riportano alla nostra situazione attuale.. e la traducono.
Non so se hai mai sentito parlare di un pazzo di nome JODOROWSKY... ecco la mia interpretazione dei tarocchi si basa sul suo metodo piscologico. anche se non condivido altre sue "convinzioni" devo dire che l'uso dei tarocchi mi ha aiutata a tirar fuori diversi "mattoni" ...
Anche quando faccio le carte alle amiche chi le legge non sono io ma loro stesse, non ho nemmeno bisogno di sapere la domanda, basta spiegare grandi linee che cosa rappresenta la carta.. insomma parlano da se...
mmmm mi sta venendo voglia di postare qualcosa a riguardo...
A casa ho un tomo gigante che iniziai a "studiare" proprio sul significato simbolico degli arcani maggiori (evito tutte le altre perchè mi ci vorrebbe una vita!!)
...
il cappellaio matto
sempre in sintonia io e te ne?!?! ieri sera ho pensato alle tue carte!! ti direi di portarle domenica, ma avremo ben altri fardelli da portare...quindi prox settimana ti prenoto!! così ti dò anche la mia interpretazione. ;-)
lepre
si si amica lo so! simbiosi a distanza! ma ti avverto, sono nel limbo di color che son sospesi, ho la testa svaporata fra mille pensieri scapestrati.. quindi farai (al solito) tutto da te!
:)
ps l'interpretazione potresti anche darmela via posta elettronica in privato se mi volessi bene... miaomiaomiao
il cappellaio matto
Posta un commento