lunedì 3 marzo 2008

METODO BILLINGS....

?

Tra le gioie e i dolori dell'organizzazione di un matrimonio c'è anche il corso pre-matrimoniale....otto incontri al sabato sera... du'palle... ma in parte è anche abbastanza interessante, sabato sera, ad esempio, sono venuta a conoscenza del "Metodo Billings"... un metodo di contraccezione ideato negli anni '50 da due coniugi-medici australiani John ed Evelyn Billings...
Il metodo Billings è un metodo naturale e si basa sull’osservazione di segni indiretti dell’ovulazione da parte della donna.
I segni sono:
1. la secrezione del muco cervicale
2. la sensazione di umidità o secchezza ai genitali esterni femminili
Il muco cervicale è la sostanza prodotta in alcuni periodi del ciclo della donna da un porzione dell’utero detta collo o cervice.
La donna che desidera imparare il Metodo Billings dovrà descrivere questa secrezione, quando è presente, nelle sue caratteristiche di colore e consistenza.
La sensazione tipica di bagnato o di asciuttezza è quella che la donna prova ai genitali esterni. E’dovuta ai cambiamenti e alle fluttuazioni ormonali tipiche del ciclo femminile.
La donna che desidera utilizzare il Metodo Billings deve ogni giorno scrivere le sue annotazioni su una tabella di registrazione.
Con l’aiuto di un'insegnante diplomata e abilitata, sarà in grado di conoscere la propria fertilità e ad utilizzare autonomamente il Metodo.

Ovviamente ci hanno decantato tutti gli aspetti positivi del metodo:
- Ha un'efficacia del 99%, se correttamente imparato ed applicato;
- Può essere utilizzato in tutte le fasi riproduttive della vita della donna;
- Essendo naturale è completamente privo di effetti collaterali;
- Essendo naturale è accettato da differenti culture e religioni.

Ovviamente hanno omesso di dirci che i coniugi Billings hanno NOVE FIGLI, il che mi fa sorgere qualche dubbio sull'efficacia del metodo.....

Oltretutto la mia obiezione alla dottoressa durante il corso, è stata che, a mio parere, il metodo può essere interessante, in quanto naturale e quindi senza elementi estranei quali potrebbero essere preservativo o pillola....ma! Assolutamente Non naturale, per quanto riguarda la passione e la naturalità di un rapporto sessuale. Con questo metodo devi assolutamente programmare quando farlo... il che mi sembra TROPPO meccanico e per nulla passionale.
La sua risposta è che non siamo Animali e che l'aspettativa di programmare un momento bello lo fa rendere ancora più bello quando lo si vive....

Sarà......a me gusta di più essere un po' animale.....

Lepre

9 commenti:

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

tu mi farai morire dal ridere!

il cappellaio matto

Anonimo ha detto...

Concordo con te Lepre! come ca22o si fa a programmare un rapporto!?!
Non saremo animali ma nemmeno robot!
eppoi un po' di sano animalismo non guasta! ;-)
Ciao!

Anonimo ha detto...

Mi ser3ebbe piaciuto sapere quanti figli ha la signore dottoressa che vi ha illustrato il metodo...e soprattutto quante CORNA ha...
immagino che piacere per il suo uomo (o la sua donna, non fa differenza) quando la guarda in negligè che si controlla le secrezioni!!!
Comunque grazie Lepre, fra poco comincio anche io il corso prematrimoniale e sarò pronta anche a questo :)

Anonimo ha detto...

posso dirvi che la gentile signora che fece il corso prematrimoniale su questa simpatica materia a me aveva 8 figli...santa provvidenza
la

Anonimo ha detto...

mi piace e mi sento abbastanza animalesca... già nel lavoro spesso è obbligatorio programmare... manca solo di doverlo fare anche per i rapporti sessuali... con il rischio di mettere al mondo una squadra di calcio...

Anonimo ha detto...

Io ricordo di un amico e relativa consorte, tutto orgoglioso del fatto di essere nel gruppo di orientamento (come coppia giovane) nel corso prematrimoniale... hanno divorziato 6 mesi dopo. Il corso matrimoniale non serve!La dottoressa ti dice quello che ti deve dire... poi a letto si scatena e usa la pillola.
E per citare una voce autorevole sul dovere: "Bisogna fare quello che si deve fare!"... mica essere d'accordo nel farlo!

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto tanto tanto vedere una puntata di SOUTH PARK su questo metodo!
Davvero tanto...
Fatevi un clistere io vado a casa!

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

si potrà proporre agli autori???

lepre

Anonimo ha detto...

Io e mio marito siamo sposati da 7 mesi e stiamo insieme da 6 anni...entrambi abbiamo optato per il metodo billings...perchè è il più salutare anche per l'uomo.
Posso garantirvi che la donna ne trae beneficio, perchè ha l'opportunità di conoscere meglio il suo corpo e l'uomo trae beneficio perchè non deve sentirsi stressato con i contraccettivi...
Che dire a la duchessa ...la donna non deve necessariamnete controllare le sue secrezioni davanti il marito...può anche farlo poco prima!
E poi vi garantisco che se in un rapporto ci si ama, qsto diventa un modo per creare ancora più sintonia...
Se i coniugi billings hanno avuto 9 figli buon per loro...perchè mettere limiti alla provvidenza...e poi chi lo dice che non li abbiamo voluti loro?