
Quando mi trovo davanti ad un albero che ha una parte secca non esito a tagliare tutte le appendici morte per il bene della pianta... Soprattutto quando mi accorgo che non esiste più linfa dentro e che subentra la fatica a germogliare...
Certo è un operazione difficile se non sai dove tagliare... Insomma uno ha sempre paura di sbagliare e di far soffrire la pianta...
Ma una pianta è fatta per crescere in un certo modo, ha bisogno di certe attenzioni e certe cure... e potarla quando è necessario fa parte del modo di amarla.
Io amo le mie piante così come amo me stessa...
E via a potare!!!!!!!!!
IL CAPPELLAIO MATTO
8 commenti:
Io sostengo con forza che anche nella propria vita bisogna tagliar via i rami secchi.....
e fai bene! A volte è davvero difficile, ti terresti quel cazzo di robo secco attaccato con tutte le forze... eppure quello che è giusto fare, va fatto.
In primis per se stessi...
Ma tu sei anni luce avanti la forza della banana è con te....
IL CAPPELLAIO MATTO
rami secchi = senza foglie..... taglia taglia. Taglia amica mia, che fa bene!
lepre
Grazie Lepre Cara...
meno male che ci sei tu che mi fai ghignare come si deve.
Uff ma mi sto davvero stufando di questo mio stato d'animo sai...
IL CAPPELLAIO MATTO
Ti serve un bel viaggio.Pronta per il Giappone? Bisogna solo imparare ad usare le bacchette... tutto il resto lo improvvisi lì.
... Mi serve VIVERE tutto quello che c'è da vivere, come serve ad ognuno di noi là fuori. Mi serve capire tutte le cose che non sono stata capace di capire di me, come la maggior parte della gente non fa... Mi serve ciò che serve ad ogni altro essere umano... Niente di più niente di meno. Nè privilegi nè torture...
Non è il Giappone o un altro viaggio che mi può aiutare. E' vivere tutto partendo dalle piccole cose... Se poi capiterà anche un bel viaggio... ben venga!!!
IL CAPPELLAIO
Non è che ti stai concentrando troppo a cercare? Mi sembra che la tua ricerca di questo graal stia diventando un po' spasmodica, ed a furia di cercare e cercare rischi di girare intorno ma non arrivare al centro. Non so se riesco a spiegare bene quello che intendo, è come quando si cita il pugno che stringe la sabbia: più stringe più la sabbia fugge via. Anche ad essere troppo in ascolto e troppo ricettivi può essere un rischio per la nostra sensibilità.
... La vita, oltre a vivere appieno le cose e fare esperienze, a cosa serve se non a darsi delle risposte e crescere??! Altrimenti (per me) non avrebbe un senso! Non è un fantomatico graal che cerco, sono le mie personali risposte... tranquilla niente di preoccupante!
ILC APPELLAIO
Posta un commento