mercoledì 2 gennaio 2008

Capodanno Trash1



Voi non avete idea.

Sono riuscita a saltare a piè pari il Natale festeggiando con Chiara tra mille film, un kebab e chiacchere a go-go... fantastico, niente di più adatto e genuino! Dunque mi trovo il 31 dicembre a scegliere che fare: sono stata due giorni tappata in casa tra febbre, film e crisi esistenziali, ho voglia di muovermi, di respirare aria, vorrei scappare in un bosco, dipingere un muro... scaricare questa tensione del corpo troppo a lungo lasciato immobile. Pranzo da Alessia ed accetto di imbucarmi all'ultimo minuto ad una festa con lei e Max e "dei loro amici"non meglio precisati: che mi importa del capodanno, ad Ale voglio bene e con lei ci sto bene. Il resto non mi interessa.. deciso questo parto alla volta dell'IKEA per recuperare la fantastica consolle per la mia cucina (regalo di Ale e Teresa)... così il primo dell'anno avrò qualcosa con cui giocare e finalmente casina a posto... Prima ancora di salire in macchina spezzo la chiave del portone di casa nella toppa. Mi fermo e guardo a rallentatore quell'assurda cosa. Sono le ore 17.30 del 31/12/2007 tutti i negozi stanno chiudendo. Come faccio??! Ma l'omino delle chiavi c'è. In dieci minuti faccio la chiave in triplice copia (che non si sa mai) e parto come una furia: ho bisogno di quel mobile, di ordine nella mia vita e, soprattutto, di ordine nella mia cucina!! Ed ho deciso di acquistarlo ADESSO. E nessuno me lo potrà impedire. Vado acquisto e torno, non trovo nè traffico nè code esagerate, incontro solo difficoltà a caricare, scaricare, e portarmi in casa quel mobile (rischio di farmi scendere l'ernia e mi preoccupo che Alessandra, che mi sta aiutando, si faccia venire un'infarto che le manca sulla lunga lista delle sfighe!)... ma in fondo chi di noi ottiene dalla vita le cose senza faticare?! Guardo l'orologio e mi accorgo che ho 15 min per prepararmi prima che passino a recuperarmi. Mi butto sotto la doccia, mi infilo un vestito, e suona il campanello... scendo.. sono loro che vengono a prendermi!

.....

3 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ben ritrovata Cappellaio... e tanti auguri di Buonissimo 2008...

Ora vado a leggere il seguito...

Anonimo ha detto...

Figa figa la cucina nuova! Mi piace un delirio la consolle! Ora prende forma la casa dei tuoi sogni. Ora prende forma su di te. E finalmente ho capito cosa vedevi in quello spazio che io invece non visualizzavo (e la fissa dell'arredo ce l'ho come una lumaca al cervello - cit. Futurama). Mi piace più che mai. Mi piacciono i colori che hai scelto e finalmente vedo sistemata una delle cose che penso nella vita siamo più importanti per raccogliere e scaricare le emozioni: la propria tana! Sono curiosa di vedere il seguito.

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

GRAZIE SIA PER L'ENTUSIASMO CHE PER I COMPLIMENTI.. SON LUSINGATA. SPERIAMO DI RIUSCIRE A FINIRLA PRESTO... E DI VEDERE PRESTO LA VOSTRA!

IL CAPPELLAIO MATTO