
I miei tempi di reazione, si sa, variano a seconda dei casi.
Avessi potuto - lo ammetto - sarei scappata e avrei ripiegato sul piano B. Ma non c'era via di scampo e poi era così assurdo tutto quanto che ho deciso che bisognava vivere quel che c'era.
Così per prima cosa ho salutato l'amico cameriere. Che ovviamente mi aveva riconosciuta e si stava giusto chiedendo cosa ci facessi li in mezzo (Lusingata. meno male che stridevo e si percepiva una non soluzione di continuità.. )
Poi, supportata dal fatto che gli amici di Max son persone "normali", ho iniziato a chiaccherare amabilmente a destra e manca... Insomma sarà stato il vino o il pessimo cibo, il caldo o tutto quel fumo... fatto sta che mi sono trovata a fare il trenino in pista ed ho ballato con una signora a cui tutt'ora va la mia ammirazione per la capigliatura argentata più vaporosa del mondo e la "lampadatura" più strabiliante che io abbia mai visto.Ho imparato i passi da balera, la "regina della serata" con la sua acconcitura mi ha abbracciata più volte e mi ha anche trasmesso nel suo essere kitsch un senso di autentica voglia di vivere, ho studiato come un trentenne sfigato nel suo mondo possa trasformarsi in un gigolò nel mondo del trash, ho osservato la tristezza di uomini ultracinquantenni che offrono la cena a ragazze che potrebbero essere loro figlie e bevono della loro givinezza ed ho sentito la disperata perdizione di giovane anime del tutto sbandate che vendono la loro giovinezza e acquisiscono un po' di spumante a basso costo, quale gingillo d'oro ed il peso della vecchiaia altrui... Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare, sono entrata come Alice in Un Paese Strano e Assurdo e soprattutto, adesso lo posso dire, RICORDATEVI che non c'è mai limite al peggio, soprattutto se il Capodanno è Trash!
P.S. sopra una "veduta" del favoloso locale... senza gente...per il resto esiste un filmato.. David Lynch avrebbe approvato... e se volete saperne di più... ecco il sito (chiaro che ciò che vedrete non corrisponde assolutamente alla realtà: che è mooooooooolto peggio!!)
http://www.macumba.it/day/index.html
IL CAPPELLAIO MATTO
3 commenti:
(quadri)PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Beh... prima di ogni altra cosa: SCUSA ma non ho saputo resistere a tutti 'sti podi liberi...
Poi... le considerazioni finali sono tanto profonde quanto inattese (in un contesto che avevo già dipinto con tinte opache)...
Insomma, c'è sempre modo di imparare qualcosa...
Azz... averlo saputo prima ti avrei accompagnata! Potevo godermi un po' di sana festa pigiata fra ballerini settantenni e leggiadre madame biancocrinite che hanno più vivacità di bimbamartinauraganoincorso (2 anni il 18 gennaio) E soprattutto i BALLI DI GRUPPO. Non è che possiamo doppiare la serata? lasciando a casa i borbottoni si intende...
.. ANCHE NO
IL CAPPELLAIO MATTO
Posta un commento