giovedì 20 dicembre 2007

Quante cose...



Basta poco... Un amico che ti abbraccia e ti consola. Un'amica stordita e paranoica come te che ti dice "ti voglio bene". Un sorriso di un bambino. Una fotografia che contiene la tua allegria. Una canzone che ti riporta a momenti solari tuoi soltanto... Davvero basta così poco per ritovare il sorriso e la serenità! Basta ricordarsi. Basta fermarsi. Basta lasciare entrare il dolore e non rifiutarlo, basta viverlo e poi... qualcosa scatta e ti ricorda... chi sei, dove stai andando e quali sono le tue priorità.
Oggi la molla che è scattata è dovuta ad una canzone che mi ha catapultata a questa primavera/estate, ho ricordato i profumi della collina, superga, la natura che mi abbracciava dopo una giornata di lavoro... I viaggi a Bussana, a Savona, sul Lago... Ed ho ricordato solo le cose belle che mi hanno riempita, arricchita. Le persone a cui voglio bene. Gli animali che mi hanno accompagnata nelle mie passeggiate.
Un amico da poco si è ritirato sotto la neve a riflettere, a mettere a posto le sue cose... Buona idea. Per me invece è successo che sotto la "coperta della terra" ci ho messo altre cose. Chissà, magari in primavera, col sole e il germogliare salterà fuori qualcosa di buono. Saprò far fiorire tutto.
Speriamo!
IL CAPPELLAIO MATTO

Nessun commento: