martedì 1 dicembre 2009

Caro Babbo Natale




... anche quest'anno ti scrivo.
per puro sfizio, per tenermi in contatto con te, per sapere come stai e come te la cavi, insomma per capire se hai bisogno di qualcosa...
per avere la certezza che sei ancora li ad ascoltare quei due o tre poverini che hanno ben chiaro "lo spirito natalizio" e non pretendono "cose turche" da te...
Ormai è passato tanto tempo da quando qualche "anima impestata" si premurò di farmi sapere che tu non esisti. Immagina la sensazione che mi diede questa notizia. Per un po' finsi di crederci... il dubbio si era insinuato dentro di me e stava minacciando i miei sogni e tutto quello in cui credevo, tutto ciò che mi rendeva quella che sono... poi, per fortuna capii.. Non sono mica scema! Cercavano di Minare i miei sogni e le mie convinzioni! di farmi "abbracciare" un "altro" spirito natalizio!
Col cappero!!!
Mi son sempre chiesta che effetto ti fanno le letterine di natale... cioè.. non ti viene mai il nervoso a leggere una lista di pretese? non ti commuovi fino all'osso quando qualcuno invece ti chiede con il cuore un piccolo miracolo a cui non puoi far fronte? Non ti senti del tutto inutile ed impotente davanti alla bruttura della società di oggi che spreme il nostro pianeta e le anime dei bambini fino all'osso inculcando una cultura dell'orrore?!!
.. non deve essere mica facile nemmeno per te... che sei tanto vecchio e saggio e che hai tanta pazienza quant'è bianca la tua barba... Immagino che ci voglia una forza di volonta' immensa per leggere, per esempio, la letterina scritta da berlusconi, non voglio nemmeno pensare a quella (sicuramente piena di errori di ortografia) della gelmini... se poi mi immagino quella di bossi.. bhe li siamo davvero al capolinea.
Babbo.. come fai a trattenerti e a non punirli come si deve!???
Ma ci pensi a dove siamo arrivati?!! "Magico Natale"; "Bianco Natale"; "Santo Natale" e poi succedono cose come quelle che capiteranno nel paese di Coccaglio : il "Withe Chrismas" lo chiamano... La Lega infatti ha promesso di ripulire il paese dagli extracomunitari entro il 25 dicembre, per fare un natale come si deve, bello pulito, senza troppi stranieri.. insomma all'insegna della vera tradizione cristiana ed italiana.
Complimenti.
"Il crocifisso nelle scuole non si tocca! è simbolo dell'italia cristiana e dei valori della nostra cultura"
Bhe se questa è l'italia (e lo scrivo minuscolo apposta) mi spiace ma io mi dissocio... e mi vergogno di essere italiana. Dunque...
Caro Babbo Natale, sai che ho già molto di quello che mi serve, direi tutto ciò che è veramente importante. Sai che non voglio disturbarti con pretese inutili però.. Caro Babbo Natale.. ti prego.. solo per quest'anno... visto che ho davvero cercato di essere buona.. Babbo.. Solo per quest'anno.. Ti prego... Giu' dal Camino, Babbo... Una quintalata di merda.. Babbo a chi veramente se lo merita...
Grazie.
Sei un tesoro.
A presto.
IL CAPPELLAIO MATTO

5 commenti:

la duchessa ha detto...

Anche io anche io. Mi permetto di aggiungere un particolare: che sia bella sciolta.
L'unica cosa che mi consola è la certezza che, prima o poi, tutti ci dobbiamo trovare davanti al Principale, che avrà in mano il suo bello scontrino pronto ad interrogarci: "ero solo e mi hai accolto?", "ero affamato e mi hai dato da mangiare?", "ero assetato e mi hai dato da bere?"...vedremo allora i nostri cari politici CRISTIANI che cosa risponderanno. ma dopotutto Lui se lo aspetta, certo nessuno gli ha reso la vita facile, è nato migrante ed è sempre stato scomodo ai benpensanti del suo tempo, perciò...direi che siamo in buona compagnia :-)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

AH AH AH AH!!! bella, bellissima!! mi associo!!!

lepre

the muffin woman pat ha detto...

stavo per dire la stessa cosa. che sia molto molliccia.

Mouth of truth ha detto...

Caro Cappellaio Matto
Siamo sotto il Natale e girovagando ho trovato la tua letterina per Babbo Natale..per quest'anno sono io a chiedere a te un regalo...mi permetti di pubblicarla sulla pagina di fb in modo che tutti quelli che conosco, ma spero anche di più !,la possano leggere?
f.to Un'amante dello Spirito Natalizio con l'iniziale maiuscola

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Caro AMANTE DELLO SPIRITO NATALIZIO.. scusami se non ti ho risposto per tempo.. mi accorgo solo adesso del tuo messaggio.. il fatto è che il mese di dicembre e questo di gennaio sono stati incasinatissimi.. e non ho controllato la posta del blog...
il permesso in ritardo ce l'hai senz'altro.. e scusami ancora se non ti ho calcolato fin'ora.. ma... meglio tardi che mai!!!
BUON NON NATALE!!!

il cappellaio matto