martedì 1 settembre 2009

Pochette si... Pochette no... ???


Sabato devo andare ad un matrimonio: ed io DETESTO i matrimoni.
Diciamo pure che non mi piace la formalità e l'obbligo di dovermi "conciare per le feste" in alcune occasioni senza che ci sia un motivo: in piu' non mi piace essere costretta a pettinarmi: insomma non lo faccio tutto l'anno perchè dovrei essere "diversa" per questa occasione???
Mi dicevano: "Vedrai al tuo matrimonio, allora si che capirai..".. bhè mi sono sposata spettinata e con le scarpe da "tutti i giorni".. e sono finita a sciabattare in infradito, e mi sono pure divertita.. e non ho assolutamente cambiato idea.
Ora... forse passerò per la sciattona di turno, il che poco mi importa, ma in fondo penso di avere il MIO stile che è tutto suo, magari eccentrico, estroso, particolare.. ma anche curato.. forse non condivisibile da tutti coloro che seguono la moda... ma io la moda preferisco "inventarmela" piuttosto che seguirla. Non ho mai amato avere qualcosa che hanno tutti... e continuo a pensarla così!!! Insomma sono una stracciona snob!!
Comunque sia indosserò un vestito rosso cangiante e i sandali della stessa tonalità.. ma questo poco importa...
Quello che importa è che il germe della creatività e della follia si sono impossessati di me e mi sono messa a cucirmi la pochette/borsa/fashion bag che avevo in testa e che (ovviamente) non ho trovato da nessuna parte.
Pochette si? Pochette no? ce la farà la nostra eroina a cucirsi la borsa desiderata per il matrimonio di sabato??? Lo scoprirete alla prossima puntata...
ps in caso di fallimento nell'armadio è pronta la borsa prestata da AleGeo per tutelarmi da ogni testata contro il muro dell'ultimo momento...


IL CAPPELLAIO MATTO

5 commenti:

la duchessa ha detto...

Ovviamente sarai strafighissima come sempre, e tutti ti chiederanno "ma dove l'hai presa???". E tu, ai fashion-addicts risponderai "in un negozio sciccosissimo di Lima", a quelli che amano il vintage "è un ricordo della mia bisnonna", agli snob creativi "l'ha disegnata e cucita una mia cara amica stilista che va e viene da new york". Noi soli sapremo che in realtà la creatura è opera delle tue manine sante...altrimenti tutti ti chiederanno si rifargliela :-)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

chiaramente appena finita posterò una sua foto sul blog e dovrete dirmi se posso azzardarmi a portarla. Io la trovo fighissima, anche se non è perfetta (l'ho cucita a mano perchè se avessi aspettato di capire come funziona la macchina da cucire, mi fossi impratichita, avessi capito come usarla.. l'avrei portata al matrimonio di mia nipotina, fra almeno 20 anni!!!)... però devo dire che sono soddisfatta nonostante tutto. Il problema però è un altro: mi è venuto in mente un'altro modello... che faccio lo preparo e poi scelgo quale mettere????
;)

il cappellaio matto

the muffin woman pat ha detto...

io approvo tutto. ogni virgola e ogni punto.

e se solo sapessi cucire.

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

IO NON SO CUCIRE.
Da piccola osservavo mia nonna che mi forniva aghi, fili e scampoli con i quali facevo vestiti strampalati per la mia barbie... ma non ho mai imparato seriamente.
Però mi cimento e provo a nascondere i difetti.. presto la fotografia della "CREATURA"...
;)

IL CAPPELLAIO MATTO

giardigno65 ha detto...

La pochette è fondamentale !