lunedì 4 maggio 2009

Care amiche...

Care amiche,
questa mattina il Duca ha fatto un po' di fatica a svegliare la mia protetta, con qualche bacio e l'odore del caffè. Lei si guardava intorno domandandosi il perchè di tanto silenzio, poi si è ricordata con una smorfietta che tutto era tornato alla normalità.
Sono sicura che la nostalgia le passerà non appena si accorgerà che qualcosa è cambiato, man mano che troverà, in giro per la casa, i pezzetti di sorriso che noi quattro abbiamo nascosto fra i suoi oggetti quotidiani! Ottima idea quella di usare la tastiera del pc e le bustine del the come nascondigli privilegiati!
Adesso vi saluto, vedo che la mia protetta sta facendo stretching guardando il sole e sorride, anche se con un po' di nostalgia, ancora...Vado a darmi da fare, adesso deve fare una doccia e correre a scuola a vedere quali provincie mettere; so che anche voi avete il vostro bel da fare fra ragazzetti brufolosi professori strafottenti e scatoloni da chiudere, ma i vostri aiutanti sono già attivi, anzi salutatemeli: tu Ostunia dì a quel cane peloso che deve fare un bagno però così quando la bacia è più contenta, tu Paturnia dì alla nonnina che recita benissimo e che è bravissima a farla sempre ridere ma che deve stare più attenta alle scarpe; tu Trulla dì al principe azzurro sardo di andare a riportare in negozio lo smoking amaranto e di prenderne uno scuro, invece (il commesso del negozio lo sa già, ci ha pensato Pintosmalto ad avvertirlo).

Non dimenticate che vi amo.

La vostra
Tina

Nessun commento: