martedì 24 giugno 2008

PUNTA IN ALTO A SCENDERE C'E' SEMPRE TEMPO


Ieri mentre sono andato a correre mi rimbombava questa frase per la testa... Avevo in testa di abbassare il tempo della precedente uscita di un valore decente e ci sono riuscito.
Mi sembrava dura visto il ritardo di condizione fisica, ma durante il tragitto ho cercato di pormi piccoli obiettivi e alla fine ho raggiunto più di quello che mi aspettassi dalle mie attuali forze.
Anche nella vita quotidiana l'obiettivo che ci si prefigge può sembrare irraggiungibile, ma dandosi delle scadenze più brevi, avendo in testa un proprio percorso, è probabile che si senta meno lo sforzo e si goda maggiormente del piccolo traguardo. In tal senso anche la piccola gioia si trasforma in una piccola grande gioia.
Durante il tragitto poi ho avuto un pensiero nuovo, per cui ho salutato la natura e ringraziato gli alberi di avermi aiutato ad ossigenarmi. Spesso pensiamo a forze nascoste che ci danno una mano in certe sfide e non vediamo ciò che ci sta intorno e che ogni giorno compie un miracolo per la nostra crescita.
Non siamo mai soli e grazie ai nostri alleati abbiamo la fortuna di poter provare a lottare per costruire la nostra leggenda personale.
Per cui senza paura puntiamo in alto! E se poi dovremo scendere di qualche gradino non avremo alcun rimpianto perchè vorrà dire che quella è la nostra strada.
Embhè

4 commenti:

la duchessa ha detto...

Più leggo Embhè più ringrazio dei vari per aver finalmente deciso di smetterla con i labirinti e di far incrociare una buona volta la sua strada con quella del Cappellaio...
Baci ducali a entrambi
P.S. Il 24 luglio sono a Torinooooooooooooooooooo

la duchessa ha detto...

(intendevo: dèi, divinità insomma)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Grazie Duchessa, anch'io ringrazio gli Dei!
Il 24 luglio finalmente sarà il giorno del grande incontro? Che bellezza!
Vorrà dire che nel week end organizzeremo una bella escursione dalle Divinità dei Monti! Alleggeriremo la mente, nutriremo corpo e vista e respireremo condivisione ed amicizia! Spero che il programma sia di suo gusto..
L'invito è ovviamente esteso alla cara Lepre che, per l'occasione, mi auguro non prenda impegni!

Embhè

Cri ha detto...

C'è un premio x te a casa mia :)