Caratteristiche che Alessandro Del Piero ha sempre messo in mostra.
Per l'occasione forse sarà anche capitano e pensare che forse se non fosse stato capocannoniere del campionato non sarebbe nemmeno partito con la spedizione azzurra, strana la vita no?
Se non ci si mette in mostra spesso si viene messi in disparte, questo purtroppo succede spesso anche nella nostra era.
A volte qualcuno viene escluso o accantonato e poi ci si rende conto quand'è ormai troppo tardi che di quel qualcuno non si può proprio fare a meno.
Ma chi tiene duro con impegno, passione e dedizione continuando a lottare ogni giorno con le partite che la vita gli offre meriterebbe ogni tanto una ricompensa.
Speriamo che questa volta non sia tropppo tardi e che Alex possa riscuoterla questa sera!
Un esempio sano per i giovani che si affacciano a questo sport, un modello silenzioso e pacato da imitare e da ricordare.
Proprio ispirandosi a lui stasera anche gli italiani dovranno cercare di mantenere entusiasmo, spirito di sacrificio e voglia di soffrire!
E se poi non dovesse andar bene, pazienza, non ci sarebbe nulla da rimproverare.
La scelta giusta è stata fatta, almeno questa volta.
FORZA AZZURRI!
Embhè
8 commenti:
.. e io che sarò in viaggio non potrò vedermi la partita sigh! sigh! sigh!
il cappellaio
si ma consolati che sei già entrata nell'ottica dello spirito di sacrificio!
La nazionale italiana ringrazia il cappellaio matto e il suo grande cuore... e spera che la prossima volta non sia necessario un gesto di tale portata.
invece io... ho preparato mega divano con mega tavolino imbandito con: insalata di riso, frittata di fiori di zucca, pop corn, salmone, prosciutto crudo e ananas, salamino (che ci sta sempre bene), pomodorini e mozzarella, flan di zucca (gentilmente offerto dalla mia amica) e martini con ghiaccio... a fine partita: mohito!!! per festeggiare... o per tirarci su di morale....
forza azzurri e bravo ale!!
lepre
vi odio tutti tuttissimi.. io sul treno a morire di caldo e voi a guardare la partita e festeggiare... siete cattivi! non mi volete più bene!! gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il cappellaio
ehi dove vai??????
@embhè: ci mancava il tocco maschile dell'appassionato di calcio ;)
In ogni caso, sono d'accordo con te: anche se tifo Roma, Alex è sacro :)
Torno in valle ma i due cattivissimi embhe e lepre si guardano la partita mentre io soffro sul treno...gnaaaaaa
il cappellaio
Eh, io sono quella che soffre più di tutto: non sopporto il calcio e non trovo nessuno che esca con me nelle giornate di girone! Il deserto... anche nel mio giro femminile di amici! uff
Posta un commento