sabato 17 maggio 2008

C'era una volta...

...Una ragazza che era stata invitata ad una festa. La festa era per i 18 anni della nipote preferita del suo fidanzato, a 50 km dalla città. La mattina dopo la ragazza doveva andare al lavoro, prendendo servizio alle 7.
Questa ragazza aveva dei seri problemi ad alzarsi al mattino, al punto che aveva imparato una tecnica efficace per sfuggire al torpore: dormiva con la tapparella aperta per sfruttare l'aggressione al sonno della luce del mattino, e programmava dopo la prima sveglia, che partiva contemporaneamente al primo giornale radio, altre quattro sveglie a distanza di 5 minuti l'una dall'altra per non correre il rischio di far tardi. Dopo questa baraonda prendeva un caffè lungo almeno 15 minuti, seguito da: doccia, cosa-mi-metto-che-tempo-farà-oggi, trucco leggero, rimedio al capello per non uscire di casa in versione Cynar, dove-devo-andare-oggi-ho-messo-tutto-nella-borsa-?, e in un'ora e un quarto dopo aver messo piede a terra entra in macchina, si accende una sigaretta e la giornata incomincia.
La domanda è: cosa dovrebbe fare il fidanzato della nostra ragazza, quando lei, dopo una giornata di lavoro intensa incominciata alle 7 si accorge che l'orologio segna le 23.54, gli antipasti sono appena stati serviti e il DJ sta attaccando a mettere i primi balli di gruppo, e va nel panico rendendosi conto che la serata va per le lunghe, si siede a tavola preoccupata di non riuscire a svegliarsi la mattina dopo, echi-glielo-spiega-al-maledetto-colonnello, fa una faccia da cane bastonato?
La Duchessa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Duchessa!
Ti giuro che "echi-glielo-spiega-al-maledetto-colonnello, fa una faccia da cane bastonato?" mi ha messo in crisi. Ma che vuol dire? Ho capito tutto il post ma se, per il commento, è necessario capire quest'ultima domanda...io alzo la mano e chiedo "Scusi Prof! Non ho capito la domanda. Me la può riformulare? Grazie!"
Mi aiuti? Così poi commento. Grazie.
Ma sei tu la ragazza in questione?
Ciao.
Diego.

la duchessa ha detto...

La ragazza in questione sono io, e la faccia da cane bastonato è la mia. La traduzione della faccia è la seguente:
'Accidenti, qui la serata va per le lunghe edevidentemente non me ne posso andare = domattina sarò una larva umana, anche se riesco a svegliarmi farò confusione e farò perdere la faccia al mio titolare con il colonnello'.
Spero di essere riuscita a verbalizzare la sensazione :)
Baci