
Caro sposo, tra qualche mese sarai definitivamente il compagno della mia cara, carissima compagna di baraonde. Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui la conobbi e si manifestò in tutta la sua fiera acidità... La guardai negli occhi (al di là dei fondi di bottiglia che portava sul naso) e mi piacque per la sua schiettezza e per quel senso di "vivo nel mio mondo, tu che cazzo vuoi??!".
Passarono gli anni, passarono altre persone nella nostra vita, più o meno importanti, passarono periodi più o meno felici, affrontammo difficoltà, novità, insomma quella che è la vita... spesso ci interrogavamo su che cosa avremmo fatto da grandi, poi (diventate grandi) abbiamo smesso di interrogarci e abbiamo preso a vivere a fondo quello che ci veniva proposto dalla vita.
Un giorno mi disse che aveva conosciuto una persona "particolare", un caro amico che le piaceva molto e con il quale davvero si trovava bene. Ed eccoti comparire di fianco a lei. Lo so, hai dovuto faticare non poco per farle capire che le stavi davvero proponendo di sposarti (non c'è il due senza tre, ed il quarto vien da se...), e so anche che è terribilmente spaccamaroni quando ci si mette, soprattutto con il suo fare svampito...
Ma devo proprio ammettere che non l'ho mai vita così felice.
E devo anche ammettere che non ho mai visto nessuno così "fatto apposta" per lei...
Mi chiedo se davvero tu sia così serafico e coscienzioso, se davvero ti è stato dato il dono della saggezza... se piuttosto tu non sia il più pazzo di tutti noi... Ma sta di fatto che siete bellissimi insieme e che sono felice di essere testimone al vostro matrimonio.
Di solito detesto i matrimoni.
Il vostro no. Sarà per via del porto...
Colgo l'occasione per farti anche gli auguri di compleanno (è il pensiero che conta non aspettarti anche di ricevere un regalo)...
Con due testimoni d'eccellenza come me e bali, con la sposa che ti ritrovi, con le serate come quella del porto party la tua vita sarà sicuramente ricca di sorprese... Sappi che sposando lei acquisisci anche tutte noi (e questa non so se è una promessa o piuttosto una minaccia...)
(La foto infatti esprime quello che sarà il tuo continuo stato d'animo... perdona l'intruso, ma lui di solito non si fa destabilizzare dalla vita, anni e anni con noi tre DIS-grazie l'hanno temprato..)
IL CAPPELLAIO MATTO
3 commenti:
sono commossa...appena riesco a fermare lo sposo gli farò leggere...sarà felice (quasi come nella foto)!!!! per quanto riguarda l'intruso...guarda che faccia che gli è venuta a forza di stare con le disGrazie...si vede la rassegnazione e la consapevolezza di chi sa che "ormai non si salvano più"
lepre
sono commosso e spaventato,anzi terrorizzato da quello che la vostra unione può fare, mi rendo conto di avere a mio carico un fardello cosi grande, ma vi prometto di trattarvi come figli o come sorelle. Sarà dura affrontare altri porto party o parti per il porto....... un bacio.
barba cescu
... maccome!!? Terrorizzato? spaventato?? ma.. ma.. ma.. bhe iun effetti hai ragione..
:-)
il cappellaio matto
Posta un commento