
Di vederlo di nuovo al Governo del MIO paese.
Mi rifiuto di rimanere con le mani in mano mentre questi politici corrotti ci prendono per il culo e ci portano verso il baratro.
Mio malgrado mi schiero con chi qualcosa cerca di farla, a modo suo, magari non nella maniera corretta, ma almeno prova.
Polemico, dissacrante, casinista... prima o poi gli verrà un colpo a forza di agitarsi mentre parla... Beppe Grillo lancia una proposta... Diamoci un'occhiata e vediamo se attivamente possiamo far qualcosa per il nostro paese.
Che cosa c'è da votare? Sono sempre loro e fanno uno più schifo dell'altro.
Un altro governo Berlusconi no!!! Ma capisco anche chi dice "Un altro Governo Prodi no"!! E allora che scelta abbiamo come paese se non calare le braghe???!
Disperatamente potremmo decidere di agire come in passato, quando la libertà ed il voto la gente se l'è dovuta guadagnare, partecipando attivamente alla vita politica del Paese. Se ci pensiamo un po' meno TV e un po' più vita attiva per la nostra Italia ci starebbe bene...
IL CAPPELLAIO MATTO
12 commenti:
Hai proprio ragione, io evo ammetterlo non ho mai seguito con trasporto Grillo, ma ora andrò a leggere con più partecipazione.
E sono totalmente d'accordo con te.
Mah... non mi convince del tutto Grillo. In ogni caso ho un amico che s'era iscritto nei ds e dopo 1 anno gli ha ridato indietro la tessera. Lui ci stava pensando alle liste civiche...
Io che sono decisamente di destra comunque non trovo qualcuno che mi rappresenti come dico io.
Ora ne parlerò con questo mio amico anche perché al momento in Italia abbiamo bisogno di buon senso secondo me, il resto vien dopo.
Per esempio... quando la Bindi fece quella legge per impedire ai medici di lavorare contemporaneamente sia nel pubblico che nel privato, era una legge di buon senso. Peccato che poi le hanno dato la sfiducia.
O il decreto legge sulla vendita degli alcolici dopo le 2 di notte. Son diminuiti gli incidenti del 30% e i morti del 28%. Peccato che il decreto non è stato trasformato in legge quindi ora potranno di nuovo vendere alcolici dopo le 2 (e questo non a causa della caduta del governo).
In compenso il decreto legge pisanu è stato prorogato per 5 anni...
Ultima cosa, sebbene ideologicamente io, come detto prima, sia di destra auspicavo che governassero per 5 anni perché son stati votati dalla maggioranza degli italiani ed è giusto che portino avanti il loro programma (anche se per certi punti non condivido). Che tristezza.
Bene! Cerchiamo di fare quel che si può...
Io sono tendenzialmente di sinistra, ma non mi sento rappresentata da nessun partito perchè vedo che fanno "cose" solo per il LORO beneficio personale.
Non ho difficoltà ad ammettere che se la destra avesse qualcosa di interessante e propositivo che servisse per il bene comune potrei anche votare destra.
Non ci servono partiti, ci servono azioni per il bene del paese!
IL CAPPELLAIO
Guarda... il bene e il male, il giusto e lo sbagliato sono ovunque nel mondo, così come nei partiti o nelle ideologie.
Ci son cose giuste a sx e a dx.
Io vorrei vedere al momento un governo che "faccia", composto da tutti gli esponenti politici di tutte le *fazioni*, per dire:
bertinotti: affari sociali
di pietro: giustizia
fini: esteri (oh a me era piaciuto come ministro degli esteri ;P )
ecc...
Pochi, non tutta sta gente. Niente discussioni lunghe: voti si o no.
Qualcosa di costruttivo insomma, prendere il meglio di ogni rappresentate e farlo lavorare sul serio.
Ah, e come consulente speciale per il ministro dell'economia la casalinga di voghera eheh
Cappellaio cara... è davvero dura...
Di rivedere il sorriso compiaciuto dell'idiota proprio non sentivo il bisogno...
E poi dello spettacolo indegno di ieri sera...
C'è da vergognarsi ad essere così "rappresentati"...
Poi, con l'età e l'epsrienza, ho verificato che anche le liste civiche non sono molto dissimili... e Grillo non mi convince per nulla...
Allora, continuo a dire questo: Io sono di sinistra... nonostante loro
Anzi... vorrei che vincessero le prossime elezioni senza dini e mastella e che finissero sto programma.
Può sembrare assurdo detto da me, però è la verità :)
beh queste liste a livello locale possono essere una buona idea. A livello nazionale, e nel governo che avevamo, persone valide c'erano. E avevano ed hanno tuttora la mia fiducia. "Meno peggio" è un altro modo per dire "meglio" , in fondo?
E il centro-sinistra secondo me ha fatto meglio di Berlusconi. Non che ci volesse molto, in effetti...
Ciao a tutti. scusate ma sono sommersa dal lavoro ed ho poco tempo per rispondere...
Spiegatelo agli italiani che vedono aumentare le tasse, che non hanno adeguamenti salariali, che vedono un governo dopo l'altro che fa cazzate che berlusconi ci ha piegati e stiamo vivendo così grazie alla sua malagestione.
Speigatelo a chi è di destra che quelli di sinistra non mangiano i bambini (e viceversa)
Spiegatelo voi per piacere alla gente che non è questione di partiti o ideologie ma che bisogna essere uniti per cambiar le cose...
bisogna attivarsi, ma è difficile anche capire COME
la proposta di raccogliere firme e richiedere una riforma popolare è valida, ma c'è bisogno di informazione e noi non siamo più abituati ad informarci, prendiamo per oro colato quel che ci dicono....
TRISTEZZA...
IL CAPPELLAIO
Cappellaio... tutto vero e TUTTO INUTILE...
Chi è con BerlusKaiser non ammetterà mai che lui non sia il Salvatore della Patria...
Anzi... anche della famiglia (?), della moralità (?) e pure della dignità dei mass media (???) così fa contento il Papa...
Poi, mi chiedo, è tanto difficile fare le equazioni servizi=tasse da pagare? Reddito=tasse da pagare?? Evasione combattuta=tasse giuste per tutti???
Se non si riesce a capire questo... non ci sono spiegazioni che tengano...
Anzi, gli atteggiamenti giusti sono: negare l'evidenza (editto bulgaro, per citare un esempio); dire che si è stati male interpretati (e qui gli esempi si sprecherebbero); evadere è giusto (idem)...
Di tutto ciò che ha detto da quando si è messo a fare il profeta, ho fatto mia solo una cosa: A LUI, IL SEGNO CHE E' IL NUMERO UNO, SI FA CON IL MEDIO...
Quando ci sono i tumulti elettorali é meglio andare al manicomio: tra i pazzi é più tranquillo
Totò
Egregio Signor Il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina,
siamo lo staff che sostiene il Bagondo, unica alternativa concreta sia al degrado dei nostri rappresentanti (maddeche?) in Pirlamento, sia allo squallido populismo del demagogo Beppe Grillo autoincoronatosi Messia Salvatore della Patria.
Cogliamo l'occasione per invitarLa a visitare il nostro spazio web e per chiederLe l'autorizzazione a blogrollarla.
Distinti saluti,
BAGONDO e staff
Posta un commento