martedì 24 agosto 2010

Gabbie


Esistono due modi per uscire da una gabbia: fisicamente e mentalmente.
Quest'estate il Bello ha deciso di uscirne fisicamente. Così, per dare lo schiaffo morale a chi lo aveva ingabbiato ritenendosi dalla parte della ragione assoluta. E la sua mancanza si sente, soprattutto perché chi ama ingabbiare la gente quando l'ingabbiato gli scappa cerca sempre qualcuno di nuovo da imprigionare. Ecco pronta la docile Duchessa.
La quale, invece, come sempre non ha le palle per i gesti plateali, perciò guarda fuori e si aggrappa con tutte le forze alle forme di fuga mentale: si butta nel lavoro, si perde negli occhi del piccolo Re. E, dato che la Duchessa è gatta non tollera gabbie, come sempre il suo corpo reagisce per lei: una bella dermatite su tutte le gambe, e passa la paura. Anzi no, non passa, aumenta sempre di più. Fin quando anche la Duchessa non soccomberà, e si darà alla fuga fisica. Che è molto meno efficace, ma di certo più facile.
Per ora, lotta contro la tentazione di travesirsi temporaneamente da uccellino per essere lasciata in pace, mentre tutto in lei miagola forte l'odio per la gabbia. Eppure fare l'uccellino per un po' distrarrebbe forse l'avversario e la fuga fisica passerebbe inosservata. Ma la Duchessa non è capace di fingere e mentire a lungo.

Nessun commento: