venerdì 8 agosto 2008

Montagna, Sole, Camminate e...



Durante l'ultimo weekend siamo stati a camminare dalle parti di Salice d'Ulzio, pernottando al Rifugio Arlaud, primo rifugio europeo con marchio Ecolabel, situato all'interno del Gran Bosco di Salbertrand... Devo dire che il posto è molto carino e si sta davvero bene (senza contare che la cucina è ottima). Molto soddisfacenti le passeggiate in zona: nonstante il caldo e il sole impietoso.. io ed Embhè abbiamo toccato il Monte Gran Costa (2615 mt) e la Testa dell'Assietta (2567 mt).. la camminata è stata fruttuosa, ci siamo divertiti, abbiamo visto posti molto belli anche se la sottoscritta in discesa si è trovata con i piedi in ebollizione ed è stata costretta a fermarsi almeno 5 minuti per metterli a bagno nella prima fontana dotata di acqua corrente gelata... Ho scoperto una qualche linea di parentela con le marmotte culone della zona... Insomma bellissimo weekend.. Senza parlare della "dolce" scoperta che abbiamo fatto: i buonissimi tomini vaccini ricoperti di marmellata di mirtilli, una vera golosità.. provare per credere!!! Embhè se li sogna ancora la notte!!!

IL CAPPELLAIO MATTO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbaglio o Salice sta vicino a Bardonecchia... cos'è cercate di passare inosservati e poi dichiarate la cosa senza pensieri! Potevate passare a trovarci! Infamoni!

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

seeeeeeeeeeee... ma se già Embhè mi ha fatta arrivare alla beata ora... guarda che in montagna si va a camminare presto che poi fa caldo!!! e poi una volta saliti (anche con il ginocchio giogio) bisogna anche scendere...

il cappellaio