Ebbene siamo arrivati al 05 di agosto. Già sento il profumo delle tanto sognate vacanze, misto al caldo torrido della mia Torino.
In città siamo rimasti i soliti quattro gatti e se non fosse per questa maledetta umidità si starebbe anche abbastanza bene...
Questa sarà la prima vera vacanza dopo ben 2 anni... me la sono tanto sognata che me la sento davvero "meritata"!!!
Quest'anno dunque niente scelta fra mare e montagna: me li concederò entrambi! Prima il giro del Monviso (dal 10/08 al 13/08) e dopo una settimana nell'isola più a sud d'Italia in una terra burocraticamente italiana ma geograficamente africana: Lampedusa!
Ma andiamo per "tappe"...
Proprio un attimo fa sono andata a ritirare le magliette per il giro del Viso... Ebbene si! Noi quattro impavidi (Embhè; il Cappellaio Matto; il Principe e il Paglia) abbiamo fatto le cose in grande e abbiamo addirittura la medesima maglietta che ci ricorderà questa folle impresa... Perchè folle?? Bhè: la sottoscritta è tabagista senza fiato e in sovrappeso irrecuperabile; il Principe è reduce da infortunio al ginocchio; il Paglia si è giocato i legamenti anni fa da quello che si mormora... l'unico che pensavo avesse un briciolo di "fisico" era il prode Embhè... ma nell'ultima passeggiata dello scorso weekend si è procurato una fastidiosa contrazione alla coscia... insomma... siamo casi disperati!
Però le magliette sono proprio belle, una gran soddisfazione indossarle, una gran bella idea farle fare... ci consoleremo con queste e con qualche bevutina di serpillo o genepi...
:)
IL CAPPELLAIO MATTO
10 commenti:
Con genepi e serpul nulla mi fermerà!
Ah Ah Ah Ah ha!
Embhè
... Beato te che sei così convinto.. Io, devo ammetterlo, un po' son preoccupata, non so mica se ce la posso fare con tutta quella roba dietro nello zaino. Eppure ho preso solo lo stretto necessario.. ma pesa!!! IO NON HO IL FISICO!!!!!
IL CAPPELLAIO MATTO
Non vedo l'ora di partire... anche per me la partenza per il tour del Viso é un traguardo... vuol dire basta lavoro e inizio delle vacanze..per di più in ottima compagnia..serpoul e genepi..no dai scherzo!! ciao a Embhé (prenditi la crema e mettitela testina!!) e soprattutto baci al Cappellaio Matto (lascia pure a casa le siga)!!
Porto le carte eh!!!!
Il Principe
Caro Principe.. quale gioia!! Sei ancora in terra francese a sgobbare??? vedi di non stancarti troppo... che pare ci tocchi una scarpinata notevole... a prestissimo e un bacio a te!!
il cappellaio matto
Domenica ho messo la 30 e la 50 ma sono diventato un'aragosta! Sai camminare dalle 9 alle 15...
Le partenze sul Viso avverranno con largo anticipo.
Domenica tanto x iniziare proporrei partenza da casa h. 5,30.
Intanto ieri sera ho visto il Paglia e sembra tornato dal Marocco!
Per cui meno male che ripassi un pò il francese caro Principe...
Embhè
Ma di cosa ti lamenti tu???
Che devo dire io che di norma ho la tintarella di luna??? e che - poverina - ero sveglia dalle 5.40 (ora in cui peraltro mi sono alzata...)
Ragazzi qui lo dico e poi lo sottolineo: sono necessari i tappi.. mai più in rifugio senza!
il cappellaio
scusa amica ma ti avventuri tra i monti con tre uomini e ti preoccupi del peso dello zaino??? da bravi cavalieri dovrebbero spartirsi tutto quello che c'è nel tuo "zainetto" ...cioè...voglio dire ma si rendono conto che anche se avrai la maglietta come la loro sei pur sempre una fanciulla?
la
SEEEEEEEEEEEE...
E secondo te io mi faccio portare lo zainetto da questi qui??? Non la smetterebbero più di ridermi appresso... no,no.. piuttosto trascino lo zaino per tutto il percorso..
il cappellaio
lascia a casa lo zainetto e portati un trolley...non dimenticare le pinne!
la
Noooooooooooooooooooo
le pinne nooooooooooooooooooooooooo
il cappellaio matto
Posta un commento