venerdì 13 marzo 2009

TERRESTRI


EARTHLINGS ("Terrestri" appunto) è un documentario sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali USATI (e sottolineo il temine usati) per compagnia, come cibo, per il vestiario, come divertimento; nonchè per la ricerca scientifica...
Questo Documentario denuncia la completa mancanza di rispetto dei "terrestri umani" per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il Pianeta è di tutti ma l'uomo si è arrogato il diritto di decidere di sfruttare gli altri esseri viventi per trarne vantaggio e, soprattutto, profitto.
E la sconsiderata maniera in cui lo fa ci dovrebbe far rabbrividire.. ma non tutti sappiamo effettivamente COSA FACCIAMO agli animali.. e parlo al plurale perhè la responsabilità è di tutti...
La voce del narratore è dell'attore Joaquin Phoenix, la colonna sonora è di Moby, le immagini sono crude, dure, terribilmente spietate e toccanti.
Si passa dai semplici negozi di animali agli allevamenti intensivi; si mostra cosa succede effettivamente a queste povere creature per alimentre l'industria della pelle, della pelliccia, dello sport e dell'intrattenimento... Si portano a conoscenza dello spettatore cosa è previsto che debbano soffrire le cavie da lavoratorio per la ricerca scientifica.
EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per denuniare le azioni di alcune delle più grandi industrie del mondo che basano i loro profitti interamente sugli animali.
EARTHLINGS è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani.
Per chi ha stomaco e cuore abbastanza forti e pronti a tutto di seguito il link in inglese: non è importante conoscere benissimo la lingua... le immagini parlano da se.



IL CAPPELLAIO MATTO

Nessun commento: