Oggi è un giorno da segnare sul calendario: questa sera, con il supporto psicologico della Lepre Marzolina, farò una capatina dalla nutrizionista.
Dopo mesi di peso altalenante, pancia gonfia, rinunce e privazioni inconcludenti... mi sono decisa.
Non posso più vedermi stipata nei miei vecchi vestiti che ormai rischiano di esplodere.. e mi rifiuto di comprarne di nuovi "adattandomi" alla nuova taglia...
Credo che mi verrà una crisi isterica non appena sentito il suo parere.. ma DEVO farlo!
Il mio timore più grande? Che mi tolga il mio "cibo" preferito: IL VINO!
Datemi pane ed acqua, solo frutta, solo verdura scotta, potrei persino vivere mangiando solo cavoli crudi.. se avessi il vino con me... e invece me lo toglierà.. me lo sento.
Lo so parlo come un'alcolista anonima (nemmeno tanto anonima in verità...) ma non posso farci niente se il vino è la mia passione...
IL CAPPELLAIO MATTO
16 commenti:
su con il morale!! tanto per cominciare...subito dopo il verdetto di "maga magò", andiamo a farci una bella cenetta alla faccia sua! non può toglierti il vino fa bene alla pelle!!! secondo me si può scendere ad un compromesso... consigliano 1 bicchiere a pasto... 2 pasti al giorno: 14 bicchieri, invece di distribuirli nell'arco di una settimana te li fai in una sera o due.... ;-)))
lepre
cappellaio ho fatto una ricerca per te.
Il nutrizionista è un medico (nutrizionista clinico o dietologo) oppure un biologo oppure un dottore magistrale in Scienze della nutrizione umana.
La nutrizione è la scienza che studia il rapporto tra la dieta (intesa come regime alimentare) e lo stato di salute o malattia.
quindi se tu gli dici di non toglierti il vino se no diventi matta, secondo me lui capisce e non te lo leva:)))))))
@lepre: hai visto sto donnino santo che belle notizie che mi da... sono commossa..
@mwp: tu sei la mia salvatrice! Ti sarò debitrice finchè vivo/bevo!
Il problema non è che devo bere a forza. il problema sono le restrizioni imposte. In sett non bevo mai (o quasi), però sapere di non poter bere per 4 mesi mi manda fuori..
O_oooooooooo sono drogata vero?!!!
il cappellaio matto
eh no allora diglielo.
poi passa dal mio blog che incollo un dialogo familiare. e ti ho pensata:)))
secondo me non te lo toglie, non mi sembri affatto un'alcolista, un bicchiere a pasto non fa male, soprattutto se non bevi tutti i giorni... dai uno a pasto se può fà!
facci sapere come è andata però... non possiamo stare col pensiero, soprattutto noi puerpere!
secondo me non te lo toglie, non mi sembri affatto un'alcolista, un bicchiere a pasto non fa male, soprattutto se non bevi tutti i giorni... dai uno a pasto se può fà!
facci sapere come è andata però... non possiamo stare col pensiero, soprattutto noi puerpere!
Eccomi qui. Premetto che la dieta seria l'andrò a ritirare lunedì... per adesso so che devo fare una serie di analisi per intolleranze e quella per la celiachia.
La vera verità? Non sono riuscita a capire se questa "signorina Rottelmayer" è una che sa il fatto suo o se è pazza da legare... professionalmente comunque non mi ha sparato cavolate e questo è già buono.
Inizierò con una dieta di 1300 calorie che escluderà per tre mesi (forse quattro) tutti i farinacei, le solanacee, e mi sa anche i lieviti ed i vini.. ma questo lo scoprirò lunedì.
Ma passiamo al dopo visita: La Lepre mi ha portata a cenare al cinese: dio mio! Mi è venuto un mal di stomaco terribile, e sono stata male tutta la notte; ho ancora la nausea adesso... Lepre ma tu stai bene? Manco avessi mangiato le pietre avrei un subbglio tale... bleaaaaaaaaa
sarà mica la maledizione della biologa nutrizionista Rottelmayer??!
il cappellaio matto
@MWP arrivooooooooooooooooooooo!
@Vale: lo penso anche io, ma il nostro corpo a volte è intossicato da certi elementi perchè assunti in quantità eccessive in certi frangenti, o semplicemente perchè più sensibile ad essi.. e quindi si sviluppano le intolleranze.. ed - in effetti - con il vino negli ultimi anni in certi periodi ho un tantino esagerato (tipo aperitivi, cene, festeggiamenti vari..)
quindi forse sarà il caso di rinunciarci per qualche mese... in fondo basta un po' di buona volontà... (segnatevelo che l'ho scritto/detto e sbattetemelo in facca quando comincerò a lamentarmi!!!)
;)
il cappellaio matto
....sarà il cibo... sarà la nostra "ultima" bottiglia di vino... ma ho un cerchio alla testa che non mi passa e un involtino primavera che sta cercando di farsi strada ed uscire!! sicuramente la signorina Rottelmayer ci ha applicato una microspia e vedendoci sorridenti mangiare e bere di tutto di più (fregandocene di tutti i suoi consigli) ci ha mandato la maledizione di montezuma!!!
lepre
quello che è certo è che non fa parte di una buona "coscienza alimentre" buttarsi dal primo cinese che si incontra e strafogarsi come abbiamo fatto...
ieri sera embhè mi ha trovata mezza morta sul divano che mugugnavo e odoravo "strano" ha detto... il che - tradotto - significa "che cazzo di puzza di fogna misto a topo morto che ti esce dall'esofago.."
bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
almeno stamattina mi lasciano in pace.. oggi è venerdì! aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
il cappellaio matto
Dimenticavo: la bilancia che si nasconde dietro la porta quando entro? CASUALMENTE un giorno ho aperto la porta con troppo foga...SPLATTTTT!!!!! :-D :-D :-D
OTTIMO trovare il coraggio di affrontare i chili di troppo (o di trippo fate voi), ha tutta la mia ammirazione chi si imbarca nella sfida di superare se stesso, cosa che io non sono mai riuscita a fare per quanto riguarda la ciccia ;-)
Però:
1) che tu non dimagrisca troppo, amo la tua morbidezza intrinseca :-)
2) che il cibo non diventi una malattia e tu non impari a memoria quante calorie contiene ciascun cibo :-)
3) Dì immediatamente alla nazista che ti dice cosa mangiare che tra il 30 aprile il 3 maggio sarai CATEGORICAMENTE in vacanza da ogni regola alimentare che vorrà consigliarti/importi/inculcarti... ;-) Dille che ci pensa la Strega del Mare del Sud a prepararti una pozine speciale bruciachili :-D
oops: poziOne ;-)
ahahaah glieglo dirò.. ma questa ormai è una questione d'onnnnnore:basta ingrassare senza nemmeno prendersi il piacere di strafogarsi.. voglio tornare ad essere come quando ci siamo conosciute: BURROSA!
MAGRA MAI.. LO SAI TESSSSORO...
mi sovviene adesso: mica mi sarà venuto davvero il diabete a forza di vivere con embhè????!!
il cappellaio matto
Ecco, adesso sì ;-)
Posta un commento