lunedì 12 gennaio 2009

Buoni propositi per l'anno nuovo


Quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo? Ecco i miei, nero su bianco...così l'anno prossimo posso rileggerli e sghignazzare accorgendomi di non averli messi in pratica...Aiutatemi :-)

- non rimanere tutto il giorno in pigiama anche se si resta in casa
- vestirsi da femmina almeno tre volte la settimana
- studiare tutti i giorni (sabato e domenica facoltativi)
- imparare a fare i tortellini
- andare al mare / in campagna (insomma nella natura) una volta al mese
- fare tante foto
- passare su facebook non più di un'ora al giorno
- portare il cane in montagna e a Torino
- lasciar crescere i capelli
- far sopravvivere le piante, in particolare l'orchidea.
la duchessa

19 commenti:

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

.. MMMMM credo che questo commento non farà bene alla mia autostima: si perchè ogni anno i propositi sono sempre gli stessi, con qualche appendice che varia ma fondamentalmente restano sempre invariati.. e non vengono MAI raggiunti! MAI mantenuti..
vabbhè ecco i miei buoni propositi:
1) Dimagrire e tornare agli antichi splendori (magari della vita scorsa dove HO DECISO che dovevo per forza essere magra)
2) Risparmiare (e invece sono sempre in bolletta ed al verde, nonostante io non sia una che spende e spande senza criterio)
3) Imparare ad usare bene la vecchia reflex manuale regalatami da un amico fotografo (tra un po' il rullino dentro metterà la muffa)
4) Fare un viaggio in una delle capitali europee che mi garbano (causa punto 2 e mille problemi che sorgono ogni volta va sempre tutto a puttanghere..)
5) andare in Egitto (voglio soffire della sindrome di Stendhal!!! sento il richiamo delle piramidi!!!)
6) Provare per almeno mezza giornata ad essere DONNA veramente con annessi e connessi (vestiti da femmina, capelli pettinati, corpo perfettamente depilato in ogni suo anfratto e tacco ai piedi... ma la volontà scarseggia!!!)
ecco.. direi che potrei fermarmi qui.. questo mi sembra abbastanza (tanto non verrà rispettato!!!)
e.. cara duchessa, se la mia autostima precipita sarà colpa tua e compito tuo farla risalire!!!

il cappellaio

la duchessa ha detto...

Ti faccio notare che abbiamo almeno due buoni propositi in comune...per quanto riguarda fare la femmina è una grandissima perdita di tempo...non nel senso che non ci riusciremmo ma nel senso che ci vogliono ore di orologio :-) per la depilazione e il colore in testa e l'acquisto degli abiti...credo che per noi rimarrà sempre come vestirci da carnevale :-D :-D :-D
Per il resto il buon Fabio Concato ha detto saggiamente : "Ci hai fatto caso che le magre sono tristi?"...davvero vuoi diventare una che dimentica il piacere di condividere del cibo con chi ama, che non sa apprezzare il valore conviviale del cibo??? Perchè per due come noi, con la tendenza a ingrassare anche se respirano, l'unico modo per diventare magre è rinunciare al cibo decente e darsi all'insalata scondita! E poi diciamocelo, CI SONO MAI MANCATI GLI UOMINI CON LA NOSTRA BELLA CICCETTA???? Eri più felice qquando eri più magra??? Io no! Mi diverto di più da quando magno in pace :-) Certo, il pacco di patatine continua a non esserci nella mia dispensa, e la Nutella è una visione, ma se ho voglia di un piatto di pasta o di una cutletta non me le nego!
E poi amore mio noi siamo donne liberty...vai al museo del cinema a riguardarti le foto in bianco e nero pornigrafiche e vedi che bei cosciotti e rotolini :-)

la duchessa ha detto...

E comunque stamattina ho messo in pratica i punti 1 e 2, senza trucco orecchini e scarpe però: solo vestitino scollato e capelli in ordine, faccio molto silvia zanelli in versione invernale...NON SAI CHI E' SILVIA ZANELLI? è la donna dei miei sogni, vorrei avere le sue fossette e la sua pelle diafana e i suoi capelli lucidi e mossi, e soprattutto la sua disinvoltura quando sceglie cosa mettersi perchè io perdo un sacco di tempo davanti all'armadio ;-)

la duchessa ha detto...

PORNIGRAFICHE ahahahahahhaah

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

amica mia... SZ è un personaggio scomodo! e molto meno pratico di quanto sembri... e vallo a dire ad embhè di quanto sz è veloce nel cambiarsi: ha sempre da lamentarsi per la pigrizia e scarsa velocità nei preparativi!!!
figurati che critica anche gli abbinamenti di vestiti, tanto da avanzare l'ipotesi che sz sia davvero sempre vestita da carnevale.. bhè ma noi sappiamo che lei è fatta così.. che noi siamo fatte cosììììììììììì... e così stiamo bene vero??
Ti amo infinitamente!
Ecco mi sono dichiarata, l'ho detto!

il cappellaio matto

la duchessa ha detto...

Ti sei decisa :-)
Io te lo dico da TAAAAAAAAAAANTO tempo, che ti amo e che sei perfetta così! Dai, guardati allo specchio e fatti un sorriso :-) O yeah

la duchessa ha detto...

E tanti saluti da yuri, che in questo momento è impegnato a sgranocchiare allegramente la cerniera del maglioncino che indosso...ah, che delizia il cane 'da grembo' :-)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

mai soprannome è stato più azzeccato "la duchessa".. con in gremo un cagnolino "da compgnia".. voglio proprio vedere se anche il filml che è uscito ne parla.. perchè parla di te vero???!

il cappellaio

la duchessa ha detto...

ahahahahahah
penso proprio di sì
mi sto sbellicando
ahahahahhahahaha
Vai a questo link:
http://www.specialdogscanispeciali.com/cms/index.php?id=118

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooo
Lo vedi?? il tuo soprannome ti calza a pennello.. LA DUCHESSA.. di un po'... com'è che è venuto fuori? sai che davvero non lo ricordo? Ma mi pare di c'entrare qualcosa..

il cappellaio matto

la duchessa ha detto...

Certo che c'entri, l'hai inventato tu un annetto fa, quando hai annunciato al mondo dal blog l'arrivo in casa tua e nella regale Torino nientepopodimenochè della 'duchessa di taranto' :-)

la duchessa ha detto...

(post del 13 febbraio 2008 per la precisione, intitolato proprio a me) :-)
Ti ho già detto che ti amo?

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

.. e io ti ho già detto che ricambio???
che ridere.
.. Ma mi pare di averti chiamato DUCHESSA durante il tuo soggiorno in quei di Torino...
Una sera durante un aperitivo... per i tuoi modi... d li l'idea del post.. potevo chiamarti principessa, contessa.. no! tu eri, sei e rimarrai DUCHESSA, cane da grembo compreso!!!
che ridere!

il cappellaio

la duchessa ha detto...

Ma di questa versione black power del blog ne vogliamo parlare?? Dal bianco sparato al nero sottobosco proprio...

Cri ha detto...

x i tortellini se vuoi ti aiuto io :)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Cri ci fa scuola di tortelli!!!;)
e noi li mangiamo!!! YEEEEE
Non vi piace il nuovo aspetto del blog? sapete che non ho mezze misure...
ma si puo' cambiare ...

il cappellaio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ragazze mie, buoni propositi a parte (io non ne faccio mai, perché tanto non ne mantengo nemmeno mezzo) siete esilaranti... il vostro scambio di battute è bellissimo, mi apre il cuore perché riempie la rete dell'affetto che provate una per l'altra...
belle siete!
ah! anche la nuova veste noir secondo me c'azzecca un sacco anche con l'header e la frase del cappellaio...

la duchessa ha detto...

CRI:
siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)