sabato 11 ottobre 2008

il matrimonio secondo la lepre


cosa penso del mio matrimonio?
è difficile da spiegare, dovrò dilungarmi un po'...Innanzi tutto io ero già sposata con Francesco, ci siamo scelti qualche anno fa, e i nostri cuori prima di noi hanno capito che eravamo fatti l'uno per l'altra. Senza cadere nella retorica, posso dire che noi siamo amici, complici, amanti, fratelli, e soprattutto, insieme ci divertiamo tanto.
Quindi, perchè decidere di fare un matrimonio in chiesa secondo tradizione?
Il "destino" ha fatto si che io e Fra ci incontrassimo, mi piace pensare che dietro ad ognuno di noi ci sia un disegno, un cammino prestabilito (che noi possiamo riconoscere oppure no). Ho avuto modo di riflettere su quell'entità superiore che noi cattolici chiamiamo Dio e altri chiamano in modi differenti, credo che sia per tutti i popoli uno solo e cioè "Amore". Io penso che sia grazie ad "Amore" che io e Fra abbiamo la possibilità di passare la nostra vita insieme.
Non vado praticamente mai in chiesa, non credo nella chiesa intesa come istituzione, penso che ci vengano propinate tante balle da questo o quel messia, ma credo in un messaggio originale, quello che unisce tutti i popoli del mondo, quello che ci fa sorridere tutte le mattine incontro ad un nuovo giorno, quello che ci dà speranza...
Noi (italiani) siamo cattolici, è la nostra tradizione, abbiamo una storia dietro di noi, e mi chiedo perchè (io per prima) ci entusiasmiamo a conoscere usi e costumi di altri popoli, viaggiamo, guardiamo documentari e poi snobbiamo i nostri usi e costumi...
Io e Francesco volevamo ringraziare l'Amore che ci unisce, e che unisce la nostra coppia ad amici e parenti, seguendo la nostra tradizione, ed ecco la chiesetta in mezzo ai boschi, il parroco di paese che abbiamo avuto modo di conoscere e non è un bigotto dispensatore di verità, ma una bella persona, che veste i panni di parroco per cercare di dare amore al prossimo.
La nostra è stata una festa, abbiamo voluto condividere con le persone care la nostra gioia e, purtroppo c'erano ancora tanti assenti...cosa c'è di meglio di una bella cena tutti insieme del buon vino e della musica per ballare? Cosa c'è di meglio di vedere tutte le persone che ti vogliono bene unite alla stessa tavola?
Sono contenta di come è riuscita la festa, il cielo ci ha voluto bene e ci ha regalato una stupenda giornata...ho visto amici, colleghi, nonni, genitori e parenti vari, sorridere con le lacrime agli occhi...il nostro messaggio d'amore è riuscito a raggiungere i cuori e questo mi rende felice.
Lepre

6 commenti:

la duchessa ha detto...

Lepre cara...
ti ringrazio per questo post...è esattamente ciò che provo io, e mi auguro di provare la stessa gioia il 1 novembre, con amici e parenti tutti stretti in un grande abbraccio grazie ad Amore, che attraverso me e Alessio accoglie anche tutti loro.
Grazie, cara Lepre.

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

... Non era commozione dettata da "Amore" quella che faceva luccicare gli occhi della gente... era "Alcool".. ahahahaha
;P (Miao MIao)

il cappellaio

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Anch'io credo assolutamente sia Amore a governare il mondo, anche se a volte si nasconde anche se a volte sembra essersi dimenticato di noi conserva sempre la sua fiammella pronta a diventare un fuoco a patto che ci si metta in ascolto e ci si abbandoni alla sua chiamata! Un cuore scaldato può ripagarci di ogni sacrificio, di ogni dura lotta. E' davvero bello che questa gioia che si ha dentro, che traspare in modo inequivocabile, si voglia condividere con le persone care, QUELLE CHE DAVVERO SPOSANO L'UNIONE DI DUE AMANTI INNAMORATI e non solo la festa come a volte capita.
La cosa difficile è invitare davvero le persone che si vogliono e non quelle che per un motivo o per l'altro si devono,ma questo è un altro discorso di non facile lettura.
Invece per tornare al fulcro del discorso, come ha avuto modo di anticipare la Lepre, l'Unione è stata celebrata molto prima e secondo me sta anche alle persone che hanno sposato quest'unione confermarla e contribuire a rafforzarla nel tempo. Mi piace pensare che ogni invitato in cuor suo e a suo modo sposi gli sposi.
Un augurio dunque alla Lepre e a chi si avvicina a questo giorno sia da protagonista che da invitato!

Embhè

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

...???? Samy... questo vuol dire che sei sposata anche con vaira????
O_o....

il cappellaio

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

mettiamo pure nomi e cognomi ne?!?! cmq si, volente o nolente fa anche parte lui della mia vita, e anche se non condivido il suo pensiero, credo che ci sia da imparare da tutti, e chissà se anche gli "invitati obbligati" non abbiano imparato qualcosa. "Amore" arriva ovunque!

lepre

Anonimo ha detto...

Auguri! Auguri di cuore ragazzi! Affinché possiate trascorrere il resto della vostra vita esattamente come lo avete sognato fino ad oggi e con tutte le modifiche che vorrete apportare in futuro.
Mi fa stare bene sapere che altre persone (anche sconosciute) stanno bene.
Ancora auguri!
Diego.