mercoledì 24 settembre 2008

Panico da abito

Stamattina la sarta dell'atelier di abiti da sposa ha chiamato per prendere appuntamento per "la prova". Domani pomeriggio alle 17.30.
Le sottopongo due o tre problemini tecnici:
1) cosa metto per difendermi dal freddo, dato che quest'anno l'autunno ha deciso di ricomparire anche in questo angolo di Sud?
-risposta: una bella stola di tulle.
-commento: E LA SETTIMANA A LETTO CON LA FEBBRE A 40 ME LA VENGO A FARE A CASA TUA????
2) ho trovato un bel coprispalle che potreste realizzare con la stoffa dell'orlo.
-risposta: non ce n'è abbastanza.
-commento: E ALLORA PER QUALE RAGIONE QUANDO SONO PASSATA TRE SETTIMANE FA A CHIEDERVI SE ERA TUTTO A POSTO MI AVETE MANDATA VIA CANZONANDOMI PERCHE' ERA TROPPO PRESTO???
3) devo ancora scegliere le scarpe.
-risposta: se le dobbiamo ordinare ci vogliono 40 giorni per la consegna.
-commento: COME SOPRA con digrignamento di denti e fiamme che escono dagli occhi (dato che al matrimonio ne mancano 37, di giorni!).
Domanda: siete per caso a conoscenza di una particolare maledizione sull'abito da sposa secondo la quale se qualcosa potrà andare storto sicuramente lo farà, e tu a un mese dal matrimonio diventi di un verde rabbia che si intona tanto alle foglie del bouquet?


la Duchessa

7 commenti:

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

come ti capisco cara duchessa... ho avuto anche io le mie belle scene da panico con l'abito....se vuoi un consiglio.. le scarpe comprale in un altro posto... io le ho trovate a 29 euro e non hanno niente da invidiare a quelle da 200 che mi aveva proposto il negozio... e cmq...auguri di cuore!

lepre

la duchessa ha detto...

Grazie cara Lepre!
Accetto volentieri il consiglio!
Ma a te mancano pochissimi giorni, o sbaglio?

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Ecchime!! Voi vi ostinate ad andare negli atelier per acquistare l'abito da sposa quando io, con le mie sante manine, avrei potuto confezionarvi un capo veramente... come dire? PARTICOLARE! Oggi sono riuscita ad acquistare il giacchino per l'abito per il matrimonio della Lepre... mi mancano le maledette scarpe... oltretutto il tempo è ballerino.. che palle!!
Cara Duchessa mi spiace un sacco non esserci al tuo si.. ma con il cuore sarà di fianco a te a tenerti la mano... lo prometto!

il cappellaio

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

ps donnini date un po' un'occhiata sul blog della filibusta...

il cappellaio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ohibò! ma che vengo a sapere qui! c'è odore di matrimoni plurimi!!!
Cappellaio, io l'ho sempre pensato che non dovere scegliere un abito da sposa e sposarsi lo stesso è un grandissimo privilegio, e la Duchessa qui me ne dà conferma!
Ora so a chi devo fare gli auguri...

AUGURONI signora Duchessa!
e
AUGURONI signora Lepre!

come condividenda dell'evento, (passatemi le licenze linguistiche, ché questi matrimoni a catena mi divertono e mi rendono euforica) non posso che augurarvi tutto quello che auguro a me stessa: Vita piena!

la duchessa ha detto...

Grazie a tutti, e un bacio a Valeria! (Ci credo che la gente si lascia a pochi giorni dal matrimonio...noi stiamo meditando di cambiare la serratura di casa e staccare i telefoni per almeno un mese...)

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

grazie e baci a duchessa e valeria!!! a una decina di giorni dal matrimonio io e fra stiamo progettando di scappare e sposarci di nascosto lontano da tutti!!!!

lepre