E rieccoci a parlare della famigerata AREA51 e di tutti i misteri, complotti, interrogativi irrisolti che ci gravitano attorno… ma prima di iniziare una curiosità…
Negli USA,con una spesa di 150 dollari è possibile stipulare una polizza assicurativa contro il rischi di rapimento da parte degli extraterrestri(??!) Il risarcimento stabilito nel caso che si verifichi l'evento temuto è di 30 milioni di dollari: CHIARAMENTE per ottenerlo è necessario presentare inoppugnabili prove fotografiche e mediche..
Negli USA,con una spesa di 150 dollari è possibile stipulare una polizza assicurativa contro il rischi di rapimento da parte degli extraterrestri(??!) Il risarcimento stabilito nel caso che si verifichi l'evento temuto è di 30 milioni di dollari: CHIARAMENTE per ottenerlo è necessario presentare inoppugnabili prove fotografiche e mediche..
Permettetemi di dire che questi qui sono FUORI DI TESTA…
(Tornando invece all’Area 51…)
Alcuni ufologi sostengono che il governo degli Stati Uniti ha, o avrebbe avuto, contatti con extraterrestri mantenuti segreti per l'opinione pubblica generale. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all'interno della base.
E chiaro che il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all'interno dell'area favorendo lo sviluppo di leggende e teorie cospirative di ogni sorta. Vere o presunte che siano non credo che nessuno di noi potrà saperlo tanto presto…
Bob Lazar disse che i dischi volanti alieni trovati sul suolo americano e immediatamente nascosti si trovano in gran parte non nell'Area 51, ove ci sono solo i resti degli alieni, ma nell'Area S-4.
Sostenne inoltre che i presunti decessi degli operai in carica presso l’Area51, per quanto fu possibile appurare, erano stati causati dalla prolungata esposizione dei soggetti a sostanze tossiche sconosciute che ne avevano compromesso la funzionalità dell'organismo conducendoli in pochi mesi al decesso. Ora… si trattava di una sostanza extraterrestre sconosciuta, oppure di una terribile arma per un’eventuale guerra batteriologica??!!
Ai primi del 1989, il giornalista televisivo George Knapp impegnato in una serie di trasmissioni sugli UFO fu avvicinato da Robed Scott Lazar, un trentenne che dichiarò di essere un fisico, di aver lavorato nel complesso di Nellis e di avere una serie di rivelazioni sensazionali da fare. Knapp controllò la sua storia e si convinse a renderla nota. Lazar, senza mezzi termini, affermò che nell'Area 51 si lavorava a velivoli a propulsione gravitazionale di origine aliena, e che aveva subito accuse di spionaggio e minacce di morte. Egli avrebbe svolto le sue attività tra il dicembre 1988 e l'aprile 1989 in una zona denominata S-4, circa 16 km più a sud dell'Area 51. (E’ attestato che Lazar, nel 1982, abbia lavorato presso i Laboratori Nazionali di Fisica di Los Alamos...) Successivamente, con il suo impiego presso S-4, gli sarebbe stato dato accesso ad informazioni altamente riservate. Lì, dentro enormi hangar sotterranei fra loro collegati, in un'atmosfera di continui controlli ed intimidazioni, il primo giorno gli sarebbero stati fatti leggere circa 120 documenti sugli UFO: nove astronavi erano cadute in mano alle autorità - non era spiegato come - ed autopsie erano state eseguite su cadaveri di alieni provenienti dal quarto pianeta del sistema stellare binario Zeta Reticuli 2.
Lazar avrebbe lavorato ad un velivolo del diametro di 9-12 m, al cui interno c'era una colonna centrale che correva tra il pavimento e il soffitto del disco. Una consolle appariva rimossa, e le sedie sembravano esser state costruite per «bambini». Secondo Lazar il velivolo era propulso da un reattore ad antimateria, un apparato emisferico posto sul pavimento del velivolo, delle dimensioni di un pallone da basket. Gli sarebbe stato mostrato anche il reattore in funzione. Come «carburante» il disco avrebbe utilizzato poco più di due etti di un elemento con numero atomico 115, un minerale superpesante non sintetizzabile sulla terra. Questo sistema propulsivo avrebbe permesso di manipolare lo spazio-tempo e di rendere invisibili i velivoli.
Il lavoro di Lazar sarebbe consistito in un tentativo di duplicare il reattore, da lontano avrebbe potuto osservare anche i nove tipi diversi di dischi posteggiati negli hangar.
Durante un breve volo dell'astronave su cui aveva lavorato: questa divenne blu, luminosa nella parte inferiore e cominciò a sibilare come un apparato ad alto voltaggio elettrico. La sera del 22 marzo dell'89 Lazar avrebbe anche condotto sua moglie Tracy, l’appassionato di UFO John Lear ed un amico, Gene Huff, in una località desolata a 24 km dalla zona dei presunti test. Qui, avrebbero osservato e filmato strane luci ellittiche compiere ardite manovre sulle Groom Mountains. Sul video si sentono anche i commenti eccitati dei testimoni.
In seguito furono scoperti: Lazar venne minacciato dall’FBI, e nell'aprile (o maggio) 1989 cancellato dalla lista degli addetti ad Area 51.
Su richiesta di Knapp, Lazar si è sottoposto più volte al test del poligrafo - la cosiddetta «macchina della verità» - con almeno quattro diversi esaminatori e con risultati incoraggianti ma non univoci. Uno degli esaminatori, Terry Tavernetti, ricevette a sua volta minacce telefoniche. Un ipnotista clinico che lavora spesso con la Polizia, Layne Keck, nell'89 ha inoltre sottoposto Lazar a ipnosi regressiva, ed ha concluso che l'uomo è sincero ma che durante il suo periodo di lavoro per i servizi gli sarebbe stato somministrato un farmaco e gli sarebbero state date istruzioni ipnotiche per indurlo a non ricordare i dettagli di ciò che aveva visto. Lazar ammise nel corso delle sue “dichiarazioni” di aver intravisto, dentro S-4, due uomini in camice bianco discutere con «qualcuno di piccolo, dalle lunghe braccia», ma si è rifiutato di sostenere che poteva trattarsi di un alieno. Fra i 120 documenti che egli avrebbe potuto leggere, vi sarebbero stati quelli concernenti i progetti «Galileo» (attività di volo con i dischi volanti), «Looking Glass» (studi sulla possibilità di vedere il passato) «Siderick» (su potentissime armi a raggi) e uno riguardante l'origine dell'umanità, che sarebbe nata grazie ad esperimenti genetici degli alieni…
Ma... mi chiedo.. QUALCUNO HA VISTO UN UFO???
IL CAPPELLAIO MATTO
5 commenti:
ho letto tutti e due i post...
non ho mai visto un ufo in vita mia, non so se credere o no, ma penso che l'universo sia troppo vasto per pensare che noi siamo l'unica forma di vita (troppo egocentrico come pensiero).
Ma mi chiedo, tu come mai sai tutte queste cose? e come mai ti appassiona tanto l'argomento?
Da ragazzina ovviamente tutto ciò che era mistero mi attirava, ma non sempre avevo la possibilità di approfondire quanto desideravo... con l'avvento di internet e con la possibilità di accedere a testi specifici (a Torino c'è una bibilioteca nazionale stra fornita di TUTTO) piano piano ho imparato che nn c'è limite alla curiosità e all'informazione, nè alle domande da porsi ed alle cose da conoscere (chiaramente bisogna sviluppare un filtro critico proprio)... Qualche sett fa embhè voleva seguire in tv il programma Voyager di tale signor Giacobbo ma non era possibile per via della mia malandata antenna televisiva (che da mesi non mettevo a posto perchè più di tanto non usavo)... così è saltata fuori questa frase "domani ci penso io a trattare l'argomento come e molto meglio di giacobbo"... e da argomento saltano fuori domande e uno potrebbe anche non fermarsi mai... ad esempio mi chiedo chi cavolo è un ufologo? uno scienziato specializzato? un invasato di ufo? uno che raccoglie dati scientifici oppure testimonianze? sinceramente non lo so... ma lo scoprirò...
:)
il cappellaio matto
ps anche io concordo con te sul fatto che sarebbe da pazzi egocentrici ritenersi gli unici.. e la cosa interessante è che nella tradizione di molte popolazioni di tutto il globo si parla di "uomini venuti dal cielo"; "macchine volanti discoidali"; "uomini errivati VOLANDO"; le popolazioni del centro america veneravano un dio uccello che camminava sulle acque (come gesù!!!) o che arrivava su un disco di fuoco e che predicava la fratellanza...
curiosità mi muove...
il cappellaio
bene, bene... tu spinta dalla curiosità continua ad informartie a scrivere...
noi spinti dalla stessa curiosità continueremo a leggerti e a farci domande...
:o)
p.s. che bei posti le biblioteche pubbliche, eh?
Oserei dire una delle invenzioni migliori dell'uomo!!! La città è bella proprio per la quantità e per l'accessibilità di informazioni grazie alle bibilioteche pubbliche, internet point, manifestazioni, musei... ahhhhhhhhhhhhhh non farmi sbavare per favore!!!
il cappellaio
Posta un commento