Questa è un'altra delle mie ricette "senza quantità" specifiche.
Serve del Pollo (può andar bene sia un petto intero che delle bistecche); della farina; due cucchiai di olio; un bicchiere di vino bianco o di birra; una cipolla bionda e la vostra senape preferita (dolce; piccante.. quella che volete)..
Preparazione.
Tagliare il pollo a bocconcini e passarli nella farina;
Scaldare i due cucchiai di olio e far rosolare la cipolla tagliata fine;
Aggiungere il pollo e quando si è colorito da ambo le parti annaffiare il tutto con vino bianco o birra (personalmente preferisco il vino bianco);
Quando il pollo è quasi cotto aggiungere due cucchiai di senape a piacimento (va a gusti c'è chi ne mette di più, chi di meno) e un po' d'acqua per stemperare il tutto... appena la salsina ha legato bene con la carne è il momento di mangiare!! BUON APPETITO!!!
IL CAPPELLAIO MATTO
5 commenti:
wow!
Non mi azzardo nemmeno a sfidarti postando la mia ricetta del pollo al curry altrimenti il nostro diventa un blog di ricette :)
Ma mi hai dato un'ottima idea su come svoltare la serata a casa al mare (dato che il pomeriggio è bell'e che andato e di spiaggia e sole non se ne parla).
Come sempre, ti amo ;)
Mi piacerebbe, su questa base, provare con lo zafferano:-)
buffo che quando ho letto la ricetta del pollo mi è venuta in mente una vecchia barzelletta. Pollo alla socialista, volete la ricetta ? Eccola: si ruba un pollo !
mmmm....mi ispira parecchio e mi hai anche fatto venir fame!
Lo proverò ;)
@duchessa: anche io mia cara!!! ricorda che dal 25/08 sono di nuovo a Torino e che non vedo l'ora di ospitarti!!!!
@a.z.: secondo me ci sta alla grande lo zafferano e più o meno ci si regola allo stesso modo.. immagino che ci si possa procurare lo zafferano alla stessa maniera del pollo ... ;)
@fiore: ti assicuro che merita! provare per credere!!!
il cappellaio
Ho capito. Domani posto la ricetta del MIO pollo al curry ;)
Posta un commento