martedì 22 luglio 2008

Il sentiero del postino...


Prendendo informazioni sul giro del Monviso (che farò insieme ad Embhè ed ad altri amici dall'11/08 al 14/08) ho avuto notizia circa l'esistenza di un sentiero denominato "del Postino" che tutti gli escursionisti che si avvicinano al trekking additano come "spaventevole"... Volete che io non mi sia informata??? (Anche le foto trovate non sono delle più tranquillizzanti...)
Qualcuno rassicura dicendo che "si tratta di un sentiero esposto con qualche roccetta scivolosa se bagnata ed attrezzato con corde fisse"... poi specifica "può diventare pericoloso con neve ed in questa zona è facile trovarla anche in estate inoltrata (in certe annate è necessaria la piccozza ed i ramponi)"... ecco appunto!
Detto questo: sapendo che questo sentiero ci evita di scendere fino a Pian del Re e ci mantiene in quota facendo risparmiare molta fatica studierò tutti i modi per evitarlo... a costo di fare il giro all'incontrario...
Madama Montagna ci regala panorami stupendi, emozioni e sensazioni impagabili, ma è da trattare con rispetto e con i guanti e non bisogna sfidarla troppo, soprattutto se non si è esperti (come nel nostro caso)... Quindi.. niente sentiero del postino: scordatevelo!
P.S.: comunque mi chiedevo... ma che sfigato era sto postino che doveva transitare in un posto simile???!
IL CAPPELLAIO MATTO

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao! alla fine com'è andata? era così "spaventevole" questo sentiero per postini?
Ecco perchè arrivano sempre in ritardo le prioritarie...

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Ciao Nicola, scusa ma ho visto solo adesso il tuo commento (controllo poco la posta!).. benvenuto!
ehm.. si è andata bene, mi sono impuntata come un somaro ma alla fine (a forza di cose) l'ho fatto (a salire).. non è molto piacevole, questo è certo e se in salita lo si fa.. in discesa (abbiamo convenuto tutti) può essere tesa la cosa (oltretutto aveva piovuto un sacco ed era scivolosissimo.. ma sono ancora qui....
le prioritarie sono in ritardo perchè i postini sono tutti sfracellati in fondo al canalone...

il cappellaio